ciao raga,
lo script
ci ho aggiunto il random().. ma non ne vuole sapere... come si risolve?codice:// Inizializzo la variabile in cui caricherò l'XML var xImages:XML = new XML(); // Imporantissimo: usate sempre ignoreWhite quando caricate degli XMl (a meno di casi eccezionali) xImages.ignoreWhite = true; // Array in cui andrò a inserire i percorsi delle immagini presi dall'XML var arrImages:Array = new Array(); // // Carico l'XML esterno xImages.load("./file.xml"); // Funzione avviata al caricamento dell'XML esterno function xLoaded(success) { if (success) { // Riempio l'array "arrImages" con i percorsi delle immagini che si trovano nell'XML for (var i = 0; i<xImages.firstChild.childNodes.length; i++) { arrImages.push(xImages.firstChild.childNodes[i].childNodes[0].nodeValue); } // Poi faccio partire la funzione che carica un'immagine a caso fnLoadRandomImg(); } } function fnLoadRandomImg() { // Come metodo per generare un numero a caso è meglio non usare "random" ma "Math.random()" var randomNum:Number = Math.round(Math.random()*(arrImages.length-1)); // Ok, e qui carico l'immagine casuale dentro a Flash clipetta.loadMovie(arrImages[randomNum]+"?"+random(999)); } // // Una volta impostate tutte le funzioni, dico all'oggetto XML di farle partire al caricamento xImages.onLoad = xLoaded;
grazie
dies

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