Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar

[Debian SID] Problemi con Firefox Debian-1.5.dfsg+1.5.0.4-3?

Riscontro dalla versione 1.5.0.4 un rallentamento eccessivo nel rendering delle pagine, soprattutto repubblica.it (non riscontrabile con la stessa versione per win).

Per vederci chiaro ho messo firefox a finestrella, aperto la shell, lanciato top e caricato il sito di repubblica.

CPU USAGE: 96,7%
    Memory: 5%

Ora, la memoria ci siamo, ma il 96,7% di CPU per una pagina internet mi sembrano tantini... comunque lo fanno anche altri siti, non solo repubblica.it.

Ora provo gli altri browser installati... vediamo se è FF o altro
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Ho effettuato una prova con Epiphany, va veloce. Il problema con FF si presenta anche con le linguette Blog/News/Articoli/Guide/Download. Sembrerebbe proprio un problema nel processo di rendering. Ho provato ad avviarlo da shell per vedere eventuali errori ma a parte un errore con un plugin nisqualcosa non ci sono messaggi.

Ho anche vuotato la cache che non si sa mai.. ma non è cambiato niente.

Aggiornamento: Ho provato ad eseguire OpenOffice e ad aprire files abbastanza grossi e li apre che è una meraviglia, questo per escludere problemi di X o di driver o di rendering dei font.

il pacchetto per debian sid di firefox lascia un po' a desiderare... a me su kde i caratteri si vedono piccolissimi e bruttissimi.. senza contare qualche crash di troppo, e la scarsa reattività .. con windows nn c'è paragone
    debian:~$ uname -r
    2.6.18-1-686
    debian:~$

Il quiz manager è nato!!! visitate http://shenk.altervista.org !!

lo fa anche a me ma il picco dura pochi secondi

quella pagina è un po troppo pesante con quegli spot

lo fa con tutti i browser comunque

Utente di HTML.it L'avatar di eddis
    A parte il fatto che, probabilmente, è un problema specifico di Debian Sid (o provato su Slackware il picco c'è, ma dura circa 1 secondo), se può essere d'aiuto, sono proprio gli script della pagina a rallentare.
    Un' estensione per Firefox, come NoScript, risolve il problema.
    Infatti, con quella attivata, non c'è (nel mio caso) nessun rallentamento e non mi sembra che la visione d'insieme ne soffra.
    NoScript, tra l'altro, può essere disattivata del tutto, per i siti che riteniate opportuni, o temporaneamente, se è necessario, ad esempio, per vedere un filmato in flash.
    edo

I think the future will be different (and better) Patrick J. Volkerding
    Slackware

Riesumo questo vecchio thread, dato che il problema non l'ho risolto!

A parità di sito, firefox impiega 12,54 secondi circa per caricare la home di repubblica, impegnano al 99,89% la cpu, anche se faccio un semplice refresh del sito (quindi non è lento perché scarica i dati, ma perché qualcosa lo fa rallentare a bestia).
    Epiphany, arriva al 77% della cpu e ci mette un secondo (1) a caricare tutto il sito. Da qui si evince che c'è qualcosa che non va in firefox (adesso ver. 1.5.0.6-3).

Ho provato lanciando firefox -safe-mode, in modo che non carichi nè estenzioni nè temi, ma il risultato è il medesimo.

Il problema è che ho difficoltà di navigazione anche quando devo aprire più finestre (più tab per ora non generano problemi a meno che non ci sia un tab con repubblica). Quindi... le sto pensando un po' tutte, da un problema con le GTK (ma le usa anche epiphany) a un qualche componente configurato male (ho dato anche dpkg-reconfigure firefox e mozilla-firefox).

A questo punto dovrei provare a piallarlo e reinstallarlo, ma qualcosa mi dice che non cambierebbe niente

Utente di HTML.it
    Io uso Gentoo 2006.1, appena ricompilata tutta per il passaggio a gcc 4.1, con firefox installato da sorgenti e non precompilato ed ho gli stessi problemi con la home page di Repubblica.it: mi sa che è proprio un baco. Speriamo che rimedino.

Originariamente inviato da Lello
    Io uso Gentoo 2006.1, appena ricompilata tutta per il passaggio a gcc 4.1, con firefox installato da sorgenti e non precompilato ed ho gli stessi problemi con la home page di Repubblica.it: mi sa che è proprio un baco. Speriamo che rimedino.
    Prova anche con www.corriere.it

Che scheda video hai? Driver utilizzati? La versione di X? XFree86 o Xorg?

Cerchiamo di isolare il problema, perché ho l'impressione sia un problema di ridisegno dei contenuti...

Utente di HTML.it
    Con www.corriere.it tutto ok.

La scheda video è una Ati All in Wonder Radeon 9700 con ati-drivers 8.28.8 e xorg 7.0-r1.

Tutto il resto funziona bene.

Stranamente anche io ho una ATI, anche se adesso va con i driver non ufficiali.

Che sia una qualche istruzione che non va a genio a questo tipo di scheda? Che vada modificato qualcosa in xorg.conf per bypassare il problema? Perché secondo me c'è un grosso problema a livello di rendering della pagina...

Permessi di invio