Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Come regolarsi con i layout per i nuovi monitor LCD e non

Non riesco piu a regolarmi con le dimensioni dei layout per la grafica di un sito, con i nuovi monitor LCD le pagine realizzate per risoluzioni 800x600 e 1024x768 sembrano perdersi.

Ho cercato un po in giro sul forum e consigliano layout liquidi. Ma su che risoluzione ci si deve concentrare per iniziare a disegnare?

Di che dimensioni è il vostro foglio di lavoro quando crate un nuovo progetto?

Re: Come regolarsi con i layout per i nuovi monitor LCD e non

Originariamente inviato da sko22
    Non riesco piu a regolarmi con le dimensioni dei layout per la grafica di un sito, con i nuovi monitor LCD le pagine realizzate per risoluzioni 800x600 e 1024x768 sembrano perdersi.

Ho cercato un po in giro sul forum e consigliano layout liquidi. Ma su che risoluzione ci si deve concentrare per iniziare a disegnare?

Di che dimensioni è il vostro foglio di lavoro quando crate un nuovo progetto?
    credo che il layout dipenda fortemente dal tipo di sito, dalla quantita' di contenuti, da quante colonne ti servono... se non hai molti contenuti ed usi un layout fluido, a risoluzioni piu' alte rischi di avere poca roba spalmata in tanto spazio e personalmente non m'attira piu' di tanto, anche perche' leggere righe di testo lunghissime non e' il massimo dell'usabilita', se ti serviranno tre colonne puo' essere una soluzione validissima

in base al tipo di sito imposto il foglio e scelgo la grafica: per quel che mi riguarda le cose sono strettamente legate; quando lavoro a 800x600 apro un foglio di 900-1000 ed uso un'area di 750; al momento pero' sto lavorando ad un progetto particolare e malgrado il corpo sara' di 700 pixel, il foglio di lavoro e' di 1400 pixel di larghezza, perche' voglio controllare l'effetto anche alle risoluzioni piu' alte, tanto per darti un'idea

Permessi di invio