Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Nuovo processore 64 bit

Salve a tutti! sono in procinto di aquistare un computer nuovo, con cpu 64bit. mi chiedevo come fossimo messi con i sistemi operativi, dovrò mettere per forza kernel e distribuzione 64bit e programmi 64 bit? o potro semplicemente installare la copia di Kubuntu che uso ora (x386) e continuare ad usare questi programmi? e con windows?

Utente di HTML.it
    puoi tenere installati sistemi operativi a 32 bit e utilizzare senza problemi applicazioni che non supportano i 64 bit.

però .. sappi che il processore dualcore non verrà sfruttato, nemmeno nei games.

su quest'ultima voce, i giochi, ho sentito (non ho verificato) che vanno meglio le cpu a single core e ad alta frequenza rispetto ai dual.

ciaooo

se vai ad usare kubuntu32 o windows32 perchè ti compri una cpu a 64bit?

riscaricati almeno il cd di kubuntu amd64

Utente di HTML.it
    non devo prendere un dual core, devo prendere un Athlon 64 3800+, e comunque dove lo trovo un processore 32 bit??!?!

fin quando non ci sarà un più che ottimo supporto alle applicazioni 64bit, userò sistemi 32 bit.. non è colpa mia se nessuno produce più processori 32bit..

ho un athlon 2800 e un sempron 3000 interessano?

scherzo cmq kubuntu è una delle migliori distro a 64bit. provala!

l'unico problema è nel software proprietario: o rinunci a quelle schifezze di siti flash, o installi firefox a 32bit per poter usare il plugin macromerxx

Utente di HTML.it
    mille grazie per i consigli!

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    ragazzi ma è vero che su tutte le architetture a 64bit si può installare sistemi a 32bit? perchè ho sentito parlare di nuovi processori che saranno incompatibli che sistemi operativi a 32bit...
    sono solo voci ignoranti vero?
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

sì è stata mantenuta la compatibilità

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    quindi TUTTI i processori a 64 bit sono compatibli con sw a 32 bit.
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Permessi di invio