Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

errore compilazione

ciao a tutti ho un problema qunado cerco di compilare il programma mi esce errore mshtml che cosa può essere ???

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Come descrizione di errore mi sembra alquanto incompleto: riporta la descrizione vera e propria che ottieni, eventualmente la parte di codice incriminato e qualche informazione che sia sufficiente a consentirci di diagnosticare il problema.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ecco che errore mi riporta Error 42 The type or namespace name 'mshtml' could not be found (are you missing a using directive or an assembly reference?) C:\Documents and Settings\ste\Desktop\progetto\Controles\WebBrowser Ex.cs 5 7

ecco il codice : using System;
    using System.Collections.Generic;
    using System.Text;
    using System.Windows.Forms;
    using mshtml; (mshtml) parte incriminate )

secondo

}

private IHTMLELEMENT BuscarElemento(HtmlElementCollection htmlElementCollection, string name, string value)
    {

poi ce il 3 che e sempre uguale al primo

using mshtml ecc...

mi da 3 uguali come ho riportato all inizio

up

Devi aggiungere il riferimento mancante al tuo progetto.

Con il tasto destro sul progetto nella finestra Solution Explorer scegli Add reference (o Aggiungi riferimento) e selezioni dalla scheda ".NET" o "ActiveX" (a seconda del tipo di controllo a cui stai facendo riferimento) la libreria che dovrà essere annoverata tra le dipendenze del tuo progetto e quindi presente sia in fase di compilazione che di esecuzione del programma.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

ho capito mi manca la dll delle librerie .net dove mi avevi detto di andare a vedere mi manca la

Microsoft.mshtml.dll dove trovo la liberia ?? grazie scusa se ti rompo

Immagino che sia già installata all'interno del sistema, fai una ricerca sul tuo disco o consulta meglio la fonte dalla quale hai tratto il codice che hai mostrato durante la discussione.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

mshtml.dll è una libreria che è sempre installata sui sistemi Windows recenti (diciamo da Windows 95 SR2 in poi); se devi sviluppare in .NET usando questa libreria COM dovresti usare il PIA (Primary Interop Assembly) fornito da Microsoft, che viene installato automaticamente con il .NET Framework, che io sappia. Nella finestra Esplora Soluzioni fai click di destro su "Riferimenti" e quindi seleziona "Aggiungi riferimento..."; vai nella scheda ".NET" e nella lista fai doppio click sull'assembly "Microsoft.mshtml" (la cui posizione dovrebbe essere qualcosa come c:\Windows (o WINNT)\Microsoft.NET\Primary Interop Assemblies\Microsoft.mshtml.dll).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio