Vorrei chiedervi cortesemente di dirmi se:![]()
- E' possibile richiamare un interrupt grafico con la funzioe memset();
- Come si fa (se la risposta alla precedente è si).
Grazie!![]()
![]()
Vorrei chiedervi cortesemente di dirmi se:![]()
Grazie!![]()
![]()
printf("Programmazione in C!");
cout<<"Programmazione in C++!";
Eh???Originariamente inviato da metal_prog
memset() è una funzione della libreria standard del "C" che serve per scrivere un valore su un'area di memoria. Non centra nulla con gli interrupt e tantomeno con roba di grafica. E poi ... cosa intendi per "interrupt grafico"??![]()
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Con "interrupt grafico" intendo l'inizializzazione della grafica per mezzo della scrittura e della lettura del registro AX della scheda grafica.
In assembly si scrive (per la modalità 320x200 a 256 colori):
MOV 13H, AX
INT 10H
Hai capito qualche cosa?![]()
Lo so ... conosco molto bene l'assembly x86.Originariamente inviato da metal_prog
Con "interrupt grafico" intendo l'inizializzazione della grafica per mezzo della scrittura e della lettura del registro AX della scheda grafica.
In assembly si scrive (per la modalità 320x200 a 256 colori):
MOV 13H, AX
INT 10H
Hai capito qualche cosa?![]()
. Anzi, per essere pignoli, secondo la sintassi Intel è MOV AX, 13H.
Ma questo, continuo a ripeterlo, cosa centra con la funzione di libreria memset???
Perché, cercando metodi di inizializzazione della grafica (ho Dev-C++ e gli interrupt in assembly mi mandano il crash il sistemaVVoVe: ) ho visto che una libreria (fatta per DJGPP) che, per inizializzare la grafica usava:
memset(&r86, 0, sizeof(&r36)); Dove r86 è una struttura che non è stato dichiarato ma, probabilmente, fa parte delle librerie DJGPP. Ora non sapendo cosa sia r86 non so che valore vada nella prima variabile.
Mi potresti aiutare?![]()
Ah ok ... adesso è già più chiaro: stai lavorando in ambiente Win32 (il Dev-C++ è un IDE per sviluppare su Win32, non DOS).Originariamente inviato da metal_prog
Perché, cercando metodi di inizializzazione della grafica (ho Dev-C++ e gli interrupt in assembly mi mandano il crash il sistema
Bene: in Win32 non è più possibile chiamare direttamente gli interrupt (BIOS, DOS, ecc...). Punto.![]()
Ho potuto rispondere solo ora perché non ho potuto andare in internet per un po'![]()
Comunque stavo pensando se non ci fosse la possibilità, con qualche libreria o package di immettere la possibilità di programmare in DOS ma non in Win32.![]()
Grazie in anticipo.![]()