Premesso che ho cercato l'argomento specifico all'interno del forum (onde evitare polemiche da parte di taluni utenti), vorrei presentare un problema che mi sono posto relativamente alla gestione dele news del mio sito. Or bene, il punto è questo. Nella mia home page ho l'anteprima di alcune news. News che vengono inserite in un database e poi, in automatico, pubblicate. Per comprenderci meglio scrivo il codice della home page:
<?php
include("config.php");
mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password, $db_name) or die ("non riesco a connettermi");
mysql_select_db("$db_name") or die ("Non riesco a selezionare il database");
$dati = mysql_query("SELECT art_id, titolo, sottotitolo, testo, immagine, date_format(data,'%d-%m-%Y %H:%i') AS dataora
FROM articoli
ORDER BY art_id DESC
LIMIT 1");
$array = mysql_fetch_array($dati);
?>
<div class="textimage">[img]show.php?id=<?php echo $array['art_id']; ?>[/img]
<h2>
<?php echo "<tr><td>$array[titolo]</td></tr>
";
?>
</h2>
<h2>
<?php echo "<tr><td>$array[sottotitolo]</td></tr>
";
?>
</h2>
<h3>
<?php
$swap = explode(" ", $array['testo'], 21);
foreach($swap as $key => $val) if($key < 20) echo $val." ";
echo "<a href=\"page.php?id=".$array['art_id']."\">.....leggi</a>
";
?>
</h3>
<h4>
<?php
echo "Pubblicato il ".substr($array ['dataora'],0,10)." alle ". substr($array ['dataora'],11,5);
mysql_close();
?>
</h4>
Evito di inserire il codice delle altre nws perchè cambia solo l'esecuzione della query. Ossia, invece che esserci LIMIT 1, ho messo LIMIT 2,1 e così via.
In questo modo viene pubblicata sempre l'ultima news, poi la penutlima e così via. Ora, il problema è questo. Invece che inserire così automaticamente le news in homepage, vorrei realizzare una pagina di controllo. Mi spiego. Una pagina nella quale siano visibili ad esempio i titoli delle news, con accanto un pulsante "pubblica". A dire il vero una pagina del genere l'ho già, chiamata "estrazione.php", nella quale sono impaginati i titoli delle news ed accanto ho inserito i pulsanti modifica o elemina. In questo modo potrei avere la possibilità di sciegliere quale articolo pubblicare in home page e non per forza l'utlimo o così via. Cioè potrei pubblicare ad esempio una news scritta 10 giorni fa.
Capisco che in questo modo devo cambiare il codice nella home page, ma mi sarebbe di grande utilità. Solo che non ho l'idea di come poter strutturare il tutto!!! Quello che non capisco è come fare, proprio praticamente, a realizzare il tasto "pubblica" che poi invii la news alla home page in una determinata sezione della stessa! Spero di essere stato chiaro...
Qualcuno sa darmi una mano?