Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Blog con Php e MySql:Aiuto Urgente!

Per favore aiutatemi:tra due settimane ho un esame in cui dovrò presentare un sito creato con Php e MySql. Ho deciso così di creare un Blog,ma mai l'avessi fatto...Sto impazzendo nel cercare un tutorial che mi insegni,passo dopo passo, come crearlo attraverso Php e MySql:ho frugato in ogni angolo della rete,scaricato ogni sorta di script,letto milioni di pagine:e non ho ottenuto una mazza fionda. Tutto quello che chiedo è soltanto una guida che mi dica come fare a creare un guestbook con commenti editabili(con php e mysql-contate il fatto che io sto usando phpmyadmin attraverso altervista,nella speranza che sia tutto gratuito).Ho già cercato nelle guide di html.it:niente da fare.Aiutatemi perlamordiddio perchè sono in crisi nera. Grazie

............

Ciao.
    La cosa non mi è sembrata molto complicata
    con google chiave di ricerca 'php Building a blog tutorials'.
    Ad ogni modo tra i tanti ad una prima occhiata mi è
    sembrato molto ben fatto questo
    qui
    Guarda se può fare al caso tuo.

Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

scusa ma cominciare prima con una guida php no?

grazie,mo' provo.... Ah, per la cronaca: le guide php le ho già studiate.Prendi,pesa,incarta e porta a casa

1) Non c'è assoluto bisogno di rispondere in questo modo
    2) Le hai già studiate, allora quale problema incontri? Se vuoi realizzare un blog semplice basta conoscere l'interazione tra php e mysql!!

Fai una tabella del database nella quale raccogli tutti i post, la colleghi ad un altra tabella nella quale metti le categorie dei post, ed un altra ad esempio per gli user registrati!!

Dopo di che fai una pagina [protetta da login e password ] che serve all'amministratore del blog per scrivere i post da pubblicare, e la pagina index che raccoglie tutti i post pubblicati e suddivisi per categorie!

3) Posta i problemi che riscontri nella stesura del codice...

Oddio,detto così sembra una passeggiata...Non vorrei abusare della tua pazienza,ma scrivere il codice no?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da Israfil
    ma scrivere il codice no?
    Non ne vedo il motivo. Tu le guide le hai già studiate, no?

Prendi, incarta.... com'era????

Sentite, non tutti possono essere dei Linus Torvalds:fosse per me salverei solo Internet e si tornerebbe alla macchina da scrivere...Perchè complicarsi inutilmente la vita?Tra l'altro sto sito lo sto facendo perchè costretto da un esame, altrimenti il blog me lo sarei fatto con splinder o con qualcun'altro,altrochè

Tanto per cambiare, primo problema.
    In questa sezione di codice

mysql_connect ('localhost', 'db_username', 'db_password') ;
    mysql_select_db ('db_name');

Cosa devo mettere ESATTAMENTE al posto di localhost e db_name?
    Perchè l'username è quello,la password pure,ma non mi crea la tabella....localhost è per caso l'url del mio database?e db_name?
    Il tutto può dipendere dal fatto che il file dove sto lavorando, blog.php, è inserito come frame all'interno di index.php?

Permessi di invio