come si toglie, cn i css, la spaziature tra le celle? io per farlo facevo cellpadding e cellspacing, ma lo volevo fare cn i css...
come si toglie, cn i css, la spaziature tra le celle? io per farlo facevo cellpadding e cellspacing, ma lo volevo fare cn i css...
così dovrebbe andare bene:
codice:<style type="text/css"> /* <![CDATA[ */ table, td { margin : 0; padding : 0; border-collapse : collapse; } table, td { border : 1px #ccc solid; } /* ]]> */ </style> </head> <body> <table> <tr> <td>1</td> <td>2</td> </tr> <tr> <td>3</td> <td>4</td> </tr> </table> </body> </html>
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
[OT]:
A cosa serve questa dichiarazione??/* <![CDATA[ */
quoto...lo stavo dicendo pure io, e nn credo ke sia ot in questo caso...Originariamente inviato da Another-Life
[OT]:
A cosa serve questa dichiarazione??
Stiamo parlando di XHTML Strict. Negli altri casi il commento CDATA non e` necessario.
Dovrebbe essere noto che non e` possibile inserire pezzi non-HTML (tipo CSS o JS) dentro un file XHTML Strict.
Pero` includendo il codice non-HTML dentro un commento CDATA e` possibile farlo, dato che tale commento impedisce al parser di valutare il pezzo racchiuso.
Il commento CDATA stesso, va incluso dentro commenti del linguaggio in cui e` inserito (CSS o JS).
In effetti sarebbe un off topic per questo forum (non e` sintassi CSS), ma dato l'uso che se ne fa non vedo controindicazioni a trattare marginalmente anche argomenti di questo tipo.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati