Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Configurare Protocollo di Rete e connessione

Ciao a tutti,
    in azienda abbiamo la necessità di creare un autoinstallante che crei una connessione di rete particolare. Su sistemi windows xp, dove il ppoe è gia presente non abbiamo grossi problemi, ma su sistemi precedenti dobbiamo installare manualmente il protocollo rasppoe e poi creare la connessione per accedere alla nostra rete.
    Ora mi chiedono di creare un autoinstallante che elimini tutti i passaggi manuali e crei direttamente la connessione.
    Come fare? Non abbiamo alcun problema riguardo il linguaggio da utilizzare c, vb,vb.net..

Come faccio a installare un protocollo di rete dal mio programma?
    Come faccio a creare una connessione su tutti i sistemi operativi microsoft?

Non mi serve la procedura completa, ma soltanto dei riferimenti.. magari che funzioni.. api.. qualsiasi cosa mi possa essere utile e poi continuerò lo studio in autonomo, ma attualmente non so da dove iniziare.

Grazie in anticipo,

Ciao
    Zebra^IN^RETE

Utente di HTML.it
    niente?? nessuno che sa aiutarmi??

Ciao
    Zebra^DUN^UP

Come faccio a installare un protocollo di rete dal mio programma?
    Non capisco molto questa domanda ma se può esserti utile l'eseguibile C:\windows\system32\netsh.exe ti permette di configurare diversi aspetti della connessione da linea di comando (assegnare indirizzi ip, cambiare nome all'interfaccia, modificare le regole di windows firewall ecc...).
    Essendoci il programma ci saranno, di conseguenza, le relative windows API.
    Non sono sicuro, però, che tale utility sia disponibile per sistemi precedenti a XP.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it
    allora per installare il protocollo di rete:
    vai su Start->Programmi->connessioni di rete,
    pulsante destro su una connessione di rete, e clicki su proprietà. Li trovi il pulsante installa, scegli protocollo e clicki su aggiungi. QUesto è quello che devo fare in automatico.

Ora mi studio un attimo quel comando che mi hai dato, grazie per il consiglio,gentilissimo

Ciao
    Zebra^CI^PROVA

Permessi di invio