Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente bannato

Programma per anteprima immagini

Salve a tuttti,
    io sto cercando un programma per la visualizzazione delle anteprima dei files di immagini di qualsiasi formato...attualmente io uso ThumbsPlus 6.0 e mi trovo veramente bene, l'unica pecca è che non mi fa vedere le anteprime dei files .ai, cioè di illustrator, esiste un programma simile (magari anche free) che mi faccia vedere anche questo tipo di files e quindi che sia universale per ogni tipo di formato?
    Ciao e grazie

Utente di HTML.it

Re:

Su windows hai provato ACDSee?

Utente bannato
    ...no, dove potrei trovarlo? ...ma è free? ma è sicuro che faccia vedere anche i .ai? Io una volta mi ricordo che da qualche parte ho visto un programma del genere che vaceva vedere veramente di tutto, anche i filmati, solo che non ricordo che programma era... :master:

Utente di HTML.it

Re:

Sicuro che faccai vedere anche gli .ai no...
    Potrebbe farlo ma non so.
    Io ce l'ho e mi ricordo che, quando lo usavo, riusciva a vederne parecchie di estensioni, persino i .raw della fotocamera professionale.

Utente bannato
    ...mah, sinceramente non ricordo...cmq non fa nulla, a me serve un programma che visualizzi tutti i formati di immagini, jpg, gif, psd, png, ai, etc...poi se riesce a visualizzare anche i filmati e meglio, altrimenti pazienza, la cosa importante sono le anteprime delle dei formati di immagine...

prova XnView che è free e ti fa vedere le anteprime dei files .ai ma non li apre

Utente bannato
    ...si, ho provato XnView, mi fa vedere solo l'antepriama, quella piccola, a me in realtà
    interesserebe che aprisse anche quella grande...ci ho provato ma mi da un errore, mi dice che non trova AFPL Ghostscript e che devo scaricarlo da http://www.ghostscript.com ... io l'ho trovato e scaricato, ma sinceramente non so come installarlo nel programma

Ma scusa... qui c'è anche il binario per windows da scaricare... quando lo installi non ti da nessuna opzione?
    Probabilmente in XnView dopvrai settare da qualche parte la cartella dove hai installato l'interprete dei postscript...

Utente bannato
    ...nelle opzioni ho spuntato la voce mostra file .ai, ma ripeto mi fa vedere solo una piccola anteprima, quando vado ad ingrandirla mi da il seguente errore "AFPL Ghostscript non è stato trovato sul vostro sistema, per favore scaricatelo da http://www.ghostscript.com"
    ...l'ho scaricato (il primo in alto), ma sinceramente non capisco come installarlo

Scusa di nuovo... come sarebbe a dire che non sai come installarlo?
    Secondo me tu hai scariato il pacchetto dei sorgenti, e quindi non sai come compilare, creare ed installare...
    Ma il progetto AFPL Ghostscript ha anche dei binari per Windows (dei file di installazione .exe) che permettono di installarlo senza troppi probblemi: li tronvi in questa pagina di Sourceforge: gs854w32.exe per i386 e gs854w64.exe per processori AMD a 64bit...

Permessi di invio