Qualcuno saprebbe dirmi come sono questi obiettivi? Buoni? Efficienti? Oppure non valgono niente? A me interessa a confronto con il canon 75-300 ultrasonic.
Saluti,
Piero
Qualcuno saprebbe dirmi come sono questi obiettivi? Buoni? Efficienti? Oppure non valgono niente? A me interessa a confronto con il canon 75-300 ultrasonic.
Saluti,
Piero
http://qzit.altervista.org
Sia il Tamron che il Canon, in versione 70-300, sono obiettivi da fotoamatori che non hanno grandi pretese dei professionisti in ambito di nitidezza, colori e velocità.
Sono entrambi buoni ed hanno entrambi i loro punti di forza: il Canon ha una buona velocità di messa a fuoco grazie al sistema USM; il Tamron ha la possibilità di usare l'obiettivo per scattare macro fino al rapporto di 1:2.
Entrambi si trovano ad un prezzo che, mi pare, si aggiri intorno ai 250-300 euro nuovi con garanzia italiana.
Sono sicuro che sia il Canon che il Tamron ti soddiferanno se non hai grandi pretese di qualità finale della foto.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
Il tamron costa sui 130-150€, è un obiettivo non molto nitido, tra i due il canon ne esce vincente, ma in quella categoria è nettamente superiore il Sigma 70-300 APO Macro DG.Originariamente inviato da Federix
Sia il Tamron che il Canon, in versione 70-300, sono obiettivi da fotoamatori che non hanno grandi pretese dei professionisti in ambito di nitidezza, colori e velocità.
Sono entrambi buoni ed hanno entrambi i loro punti di forza: il Canon ha una buona velocità di messa a fuoco grazie al sistema USM; il Tamron ha la possibilità di usare l'obiettivo per scattare macro fino al rapporto di 1:2.
Entrambi si trovano ad un prezzo che, mi pare, si aggiri intorno ai 250-300 euro nuovi con garanzia italiana.
Sono sicuro che sia il Canon che il Tamron ti soddiferanno se non hai grandi pretese di qualità finale della foto.
Se poi ti riferivi al canon 70-300 is usm allora la solfa cambia![]()
grazie, ormai penso viste tutte le comparazioni che ho fatto che prenderò il Sigma 70-300, grazie, Piero
Un grande grazie a darkmavis
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
http://qzit.altervista.org
Peccato costi 550€Originariamente inviato da TeoB
Se poi ti riferivi al canon 70-300 is usm allora la solfa cambia![]()
![]()
I 70-300 non sono grandi obiettivi di qualunque marca si parli, perfino il 70-300 DO IS Canon non è un grande obiettivo nonostante costi quasi 1000 euro.Originariamente inviato da darkmavis
Il tamron costa sui 130-150€, è un obiettivo non molto nitido, tra i due il canon ne esce vincente, ma in quella categoria è nettamente superiore il Sigma 70-300 APO Macro DG.
Sia i Nikon, che i Tamron che i Canon in queste focali non riescono a stare al passo con il Sigma che, comincia a perdere di qualità solamente dopo i 250mm e non prima come i loro cugini che perdono nitidezza da 180mm a 200mm.
Concordo con Darkmavis sulla scelta del Sigma in versione l'APO Super Macro che non costa più di 280-300 euro nuovo, io un anno fa l'ho pagato 160 euro usato.
Il consiglio che sento di darti è di scegliere la versione "non DG" in quanto ho sentito gente che ha avuto problemi con il motorino dell'autofocus e ha dovuto rispedire indietro il pezzo ed aspettare ben 3 mesi prima della riconsegna.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
Il sigma apo macro dg costa 215€ da digitalfotoOriginariamente inviato da Federix
I 70-300 non sono grandi obiettivi di qualunque marca si parli, perfino il 70-300 DO IS Canon non è un grande obiettivo nonostante costi quasi 1000 euro.
Sia i Nikon, che i Tamron che i Canon in queste focali non riescono a stare al passo con il Sigma che, comincia a perdere di qualità solamente dopo i 250mm e non prima come i loro cugini che perdono nitidezza da 180mm a 200mm.
Concordo con Darkmavis sulla scelta del Sigma in versione l'APO Super Macro che non costa più di 280-300 euro nuovo, io un anno fa l'ho pagato 160 euro usato.
Il consiglio che sento di darti è di scegliere la versione "non DG" in quanto ho sentito gente che ha avuto problemi con il motorino dell'autofocus e ha dovuto rispedire indietro il pezzo ed aspettare ben 3 mesi prima della riconsegna.![]()
Dei problemi della DG è la prima volta che ne sento parlare, io stesso ho il DG e non ho nessunissimo problema.
Sui 70-300 sono d'accordo, è decisamente meglio prendere un biancone 70-200 f/4 serie L, che si trova a 600€ usato, che il 70-300 DO IS USM