Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Strani Blocchi di Explorer, iexplorer e taskmanager

Ciao a tutti!

Vi spiego subito il mio problema...

Ho windows Xp e da un paio di giorni, explorer si blocca dicendo che c'è un errore e deve chiudersi. Non posso usare ctrl+alt+canc perchè si blocca anche il task manager...

Questi blocchi sono apparentemente ingiustificati e possono capitare o subito dopo l'accensione o anche dopo ore..

Scansioni con antivirus e anti-spy causano spesso il blocco ma se portate a termine non rivelano nessun virus

Avete mai visto una cosa simile?

è un virus, un bug o che altro?

devo scaricare gli aggiornamenti winXP, un particolare antivirus?

Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!

Grazie in anticipo!

Re: Strani Blocchi di Explorer, iexplorer e taskmanager

Originariamente inviato da odio_i_virus
    Ciao a tutti!

Vi spiego subito il mio problema...

Ho windows Xp e da un paio di giorni, explorer si blocca dicendo che c'è un errore e deve chiudersi. Non posso usare ctrl+alt+canc perchè si blocca anche il task manager...

Questi blocchi sono apparentemente ingiustificati e possono capitare o subito dopo l'accensione o anche dopo ore..

Scansioni con antivirus e anti-spy causano spesso il blocco ma se portate a termine non rivelano nessun virus

Avete mai visto una cosa simile?

è un virus, un bug o che altro?

devo scaricare gli aggiornamenti winXP, un particolare antivirus?

Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!

Grazie in anticipo!

Ho lo stesso problema anche io. Nel mio caso il blocco avviene all'avvio del pc, e, si slocca solo dopo una ventina di volte che chiudo la finestra di errore che mi esce .
    Nel mio caso è successo un paio di giorni fà dopo che ho lasciato il pc acceso tutta la notte. Al mattino l'ho trovato bloccato con il messaggio "errore explorer.exe inviare ecc ecc.". Ho disistanlato explorer ma ad ogni riavvio il problema si ripresenta.
    Aggiungo inoltre, che qualora provassi a istallare programmi exe si blocca e mi esce la schermata di errore.
    Grazie a quanti vorranno aiutarci.

Penso di aver risolto, o meglio, il pc non si blocca + e tantomeno mi esce la finestra di invia segnalazione errore.

Nel mio caso ho notato che all'avvio partivano tre file eseguibili:

ptrx1.exe
    ptrx2.exe
    ptrx3.exe

il percorso dove sono depositati i 3 file è c:\windows\temp però devi spuntare la voce "visualizza file nascosti" altrimenti non li vedi.

Ho eliminato i 3 file ed ho disabilitato la loro partenza nell'avvio automatico.
    Adesso anche il Task manager mi funziona.

Ciao e spero di esserti stato di aiuto.

Permessi di invio