Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Div vuoti per ornamento su IE

Ciao a tutti,

Devo tracciare un'ombra ed avevo pensato di utilizzare un div con sfondo un pixel ripetuto dell'ombra.

Il problema è che IE mi ci vuole dare per forza un'altezza minima maggiore rispetto a quella che voglio dargli io, ovvero 5px. Mi sembra di aver capito che questa dimensione minima che IE vuole mantenere è dovuta al fatto che il div deve occupare almeno l'altezza del font che vi ci si dovrebbe trovare dentro, ma c'è un modo per risolvere e fargli acquisire l'altezza giusta che non sia quella di impostare fittiziamente la dimensione del font inferiore all'altezza che occorre ?

Grazie
    SGr33n

Utente di HTML.it
    devi dargli
    font-size: 1px;
    Non credo ci sia altro sistema (che non sia buttare IE6).

PS: i div vuoti sono comunque un errore semantico: sarebbero da evitare ai fini dell'accessibilita`
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie Mich_ alla fine ho inglobato in un altro div il contenuto usando come background ripetuto x ed allineamento bottom, ma mi interessava anche sapere appunto semanticamente quale era la soluzione migliore, ora so di aver risolto bene

Grazie
    SGr33n

Permessi di invio