Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Punsante ON OFF

Utente di HTML.it

Punsante ON OFF

salve a tutti.
    vorre creare un pulsante on off.
    Quando clicco su ON si avvia la musica e la label assume il valore OFF
    quando il pulsante è uguale a OFF e ci clicco sopra la label deve trasformarsi in ON e la musica si deve fermare.
    Mi dite come posso fare.
    devo creare due diversi pulsanti e gestire il display della label oppure basta un unico mc e gestire la label da action script ?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    nel caso di un unico pulsante dovresti gestire le azioni con un'istruzione condizionale, if...else

se per label intendi il component messo a disposizione per flash, te ne sconsiglio l'utilizzo in favore di una semplice istanza di TextField, in tal caso con la condizione assegni on o off al tuo testo e il gioco è fatto

chiaramente per capire quale codice assegnare all'unico pulsante, bisogna sapere come carichi il suono, se si trova in libreria o se è caricato dall'esterno, se allo stop il suono si deve fermare o solo mettere in pausa e di conseguenza se al play deve ripartire o deve riprendere dal punto in cui si ha interrotto

Utente di HTML.it L'avatar di GER

effetto a dissolvenza

scusatemi, ma se ho una canzone che va da frame 1 a frame 255 per far diminuire il volume iniziando dal frame 245 che comendo devo dare?
    sappiate che voglio arrivare al valore zero (di volume) nel frame 255 il comando lo devo dare per ogni frame o con una posso usare interpolazione movimento o qualcosa del genere?

Utente di HTML.it
    Credo che se cerchi nel forum o su google ne trovi migliaia di esempi. Cmq:

Creati i tuoi due pulsanti con le scritte ON e Off. Poi nella timeline crea due frame chiave vuoti (seleziona il primo e premi F7 e crei il secondo).Sul primo frame piazzi il primo pulsante, e sul secondo frame piazzi il secondo. Associa al pulsante che si trova sul primo frame questo script:

on (release) {
    gotoAndStop(2);
    }

(l'azione deve essere sul pulsante e non sul frame quindi prima controlla che il pulsante sia selezionato) e sul pulsante che sta sul secondo frame:

on (release) {
    gotoAndStop(1);
    }

Crea un livello superiore a questo, crea i due fotogrammi chiave vuoti e, sia nel primo che nel secondo frame metti

stop();

ma stavolta sui frame.

Poi creati un terzo livello superiore agli altri due; anche qui devi creare due fotogramma chiave vuoti e nel primo frame metti la musica midi o quello che è. Se non fai il secondo fotogramma vuoto non ti funziona. Nel secondo frame non ci deve essere musica.

Questo è il modo più semplice credo.

Permessi di invio