Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di diablobox

convertitore musicasette in CD

CIao...

qualcuno di voi sa se esiste un metodo per convertire delle musicassette in CD??

Grazie

Ciao

Utente bannato
    beh secondo me ti conviene fare degli mp3 e masterizzare.

io x convertire i vinili in mp3 collego il piatto al PC e con un programmino registro le canzoni e faccio gli mp3 a mano . puoi fare la stessa cosa con le cassette ... certo è un bel lavoraccio

Utente di HTML.it L'avatar di diablobox

convertitore musicasette in CD

non esiste qualcosa di più semplice o addirittura qualche componente audio che lo faccia.

La persona che deve fare l'operazione non ha molta dimestichezza con l'informatica

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    il metodo più semplice e più economico è quello...attacchi l'uscita audio del lettore cassette all'ingresso audio del pc e registri o in .waw o in .mp3. poi li masterizzi.
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Utente bannato
    beh allora l'ideale sarebbe avere 1 stereo che ti masterizza i CD dalle cassette, ma non credo esista . e se esiste, non penso costi poco

Originariamente inviato da average
    beh allora l'ideale sarebbe avere 1 stereo che ti masterizza i CD dalle cassette, ma non credo esista . e se esiste, non penso costi poco
    Infatti.
    Io ho collegato lo stereo nel microfono del pc e registrato da cassetta a cd; credo con MMJB (music magic juke box, anzi esisterà ancora?) cmq software di conversione ne trovi parecchi.
    Le avevo trasformate in wav e poi in mp3, solo perdi molta qualità. Già da cassetta non ne hai molta, se poi converti il segnale ne perdi ancora....

Permessi di invio