Ciao a tutti! E' da un po' di giorni che non faccio altro che beccarmi qualche dialer in rete, e senza andare in nessun sito particolare!!!![]()
Comunque l'ultimo l'ho preso ieri sera, e il mio AVG Free Edition mi ha segnalato una infezione al file SYSHOST.DLL. L'infezione era causata dal TROJAN CLICKER.CVF e non era sanabile. A quel punto Libero si è disconnesso ed è partito il dialer (come icona aveva delle labbra), aprendomi una pagina di un sito porno.
Mi sono disconnessa immediatamente, ho cancellato l'exe (da notare che ho anche AntiDialer installato) e ho visto che erano stati creati due nuovi exe: service32.exe e un'altro con un numero.exe. Ho provato a cancellarli con l'antivirus ma niente.
Oggi mi sono ricollegata ed è partito di nuovo il dialer (con antivirus, antidialer e firewall installati), in qualche modo sono riuscita a cancellare tutti gli exe ed ho dovuto cancellare anche SYSHOST.DLL, però non mi sento molto tranquilla!!!
Come faccio a ripristinare SYSHOST? A cosa serve? Purtroppo non ho il CD di installazione di Windows, perchè il sistema operativo era contenuto insieme a tutti i driver nel cd immagine fornitomi con il computer, e non vorrei dover fare una formattazione (l'ho fatta una settimana fa sempre per lo stesso problema!!!).
Ho già fatto pulizia del sistema con CCLEANER, scansione con ANTIVIRUS AVG F.E., scansione con AD-AWARE e con ANTIDIALER e non hanno rilevato nulla!!!
Antidialer non rilevava nulla anche prima che cancellassi gli exe!
E non posso ripristinare il sistema perchè purtroppo avevo a mia insaputa il ripristino disabilitato!
Attendo un consiglio!!![]()