Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

errore stupido LoadMovie

Qualcuno sa dirmi come mai se questo

codice:
    _root.immagine.dir_immagine += "DIR: " + t1 + file_immagine + t2 + "
    ";
    funziona (ovvero mi inserisce il testo nel campo di testo dinamico "dir_immagine"), invece questo

codice:
    _root.immagine.loadMovie("img/amore_e_psiche.jpg");
    non funziona?? @_@
    La directory e il nome del file sono giusti ;_;

Help & Grazie

Btw, lo script non mi dà nessun errore.... però io l'immagine non la vedo ;_;

è strano se hai il mc istanziato immagine
    e l'img nella cartella img deve fungere
    a meno che l'img nn è jpg progressiva

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ho provato a risalvarla, ma nulla... (bè, ho fatto il "Salva x web" di photoshop, immagino ke la progressione me l'abbia tolta).

Tra l'altro notavo che se tengo sia il campo di testo (quello "dir_immagine" dove facevo la prova col testo) che il loadMovie, quando provo il filmato lui mi carica il testo e poi è come se lo coprisse con l'img, che però non carica, dato che resta tutto bianco... ;_;
    Sembra davvero abbia problemi a leggere il file
    Qualche consiglio?

sostituisci l'img con un'altra x vedere se il problema è quello

altrimenti controlla bene che dovrebbe fungere l'azione è corretta
    quindi può darsi ci sia qualche altra cosa che nn va
    tipo il mc è istanziato immagine??

di + nn saprei dirti nn potendo vedere i file in questione

ps in photo.. prova a fare salva con nome e poi scegli jpeg e poi ti esce una finestra dove ci sono i vari casi e quindi scegli nn prograssiva questo se sostituendo l'img con un'altra la vedi xrò xchè altrimenti è inutile nn è quello il problema
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

In photoshop ho provato a fare "salva per web", "salva con nome", l'ho trasformata in una gif, in una bmp... ma niente!

Ho provato anche con altre immagini e non funziona lo stesso ;_; O sono talmente sfigata che tutte le imgs che ho provato sono progressive... o non so >_<
    Tra l'altro avevo trovato un vecchio 3d su un altro forum, e ad 1tizio col mio stesso problema parlavano cmq della progressione delle immagini...

Il nome dell'istanza è giusto (se no non mi caricherebbe nemmeno il testo nel campo di testo dinamico, no?)

Grazie cmq

Originariamente inviato da ellione

Il nome dell'istanza è giusto (se no non mi caricherebbe nemmeno il testo nel campo di testo dinamico, no?)

Grazie cmq
    in effetti e vero quindi il percorso è giusto

In photoshop ho provato a fare "salva per web", "salva con nome", l'ho trasformata in una gif, in una bmp... ma niente!

Ho provato anche con altre immagini e non funziona lo stesso ;_; O sono talmente sfigata che tutte le imgs che ho provato sono progressive... o non so >_<
    Tra l'altro avevo trovato un vecchio 3d su un altro forum, e ad 1tizio col mio stesso problema parlavano cmq della progressione delle immagini...
    quello che dicevo prima sul fatto delle jpg progressive

ma se dici che ne hai provate tante
    nn so cosa dirti dovrei vedere il file xchè è strana la cosa

Non so se può significare qualcosa, ma ho fatto 1po di prove:
    dentro il mc non mi carica nè immagini nè swf, allora ho provato a caricare nel livello: l'immy ancora non va (in compenso mi apre 1finestra del browser - ma chi gliel'ha chiesto? @_@), xò l'swf nel llivello me lo carica :O

Ho proprio bisogno di caricare quelle cavolo di immagini >_<

Non è che... ehm.. :blush: ... potresti dare 1occhiata al file? E' MOLTO semplice (niente grafica, c'è solo il mc vuoto e 1campo di testo dinamico XD)
    Io la butto lì, ma *nn sentirti impegnato*, mi hai già aiutato 1sacco

Il file -> www.ellione.it/uffa.zip
    (lo script è nel frame del livello "script")

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    prima di spedire il files a crescenzo, ti chiedo di fare una prova...

prendi un nuovo .fla e senza metterci nulla dentro scrivi nel primo ed unico frame questo codice

codice:
    var mc = _root.createEmptyMovieClip("prova", 1);
    mc.loadMovie("nome_della_tua_immagine.jpg");
    poi fai "Prova filmato"... vedi l'immagine?

ps. per la prova ovviamente devi salvare il file .fla/.swf nella stessa cartella dell'immagine incriminata

Permessi di invio