Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Rinominare velocemente i file

Spero di nn aver sbagliato sezione... Ho bisogno di un programma il più semplice possibile che mi permetta di eliminare gli spazi bianchi dai file e sostituirli con _ underscore, e inoltre di sostituire le maiuscole con le minuscole. Altrimenti cambiare nome acentinaia di immaggini diventa un incubo!

gia' dato un'occhiata attraverso la ricerca?
    forse trovi qualcosa anche nella sezione software, mi sa

Purtroppo niente, a parte un topic che però riguardava macintosh ( io ho windows ) .

Originariamente inviato da Mega69
    Purtroppo niente, a parte un topic che però riguardava macintosh ( io ho windows ) .
    neanche xnview segnalato da andrea.paiola o questi due segnalati da res_foto?

edit: in windows ho trovato questo e qua ne segnalano altri due: sicuro di aver cercato?

Evidentemente cercare non è una delle mie peculiarità :master:
    Grazie per i link!

Dimenticavo: non so se esiste una cosa del genere, ma mi servirebbe anche un programma che scriva tutti i nomi dei file contenuti in una cartella in un file txt ( anche xml ), magari con l'opzione di potere aggiungere prima del nome del file e dopo l'estensione rispettivamente un prefisso e un suffisso.

PS
    Mi sta che ne sto approffitando troppo...

Originariamente inviato da Mega69
    Dimenticavo: non so se esiste una cosa del genere, ma mi servirebbe anche un programma che scriva tutti i nomi dei file contenuti in una cartella in un file txt ( anche xml ), magari con l'opzione di potere aggiungere prima del nome del file e dopo l'estensione rispettivamente un prefisso e un suffisso.

PS
    Mi sta che ne sto approffitando troppo...
    piu' che altro non ti so rispondere
    ti sposto in windows, magari li' qualcuno ti sa aiutare

Permessi di invio