Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Come si creano questi effetti.

Ciao a tutti.
    Ultimamente mi è capitato di vedere nelle header (purtroppo tutti i particolari li noto lì ) un effetto o più (effetti) davvero molto belli che mi piacerebbe assolutamente utilizzare di cui ancora non ho capito se siano flash, filtri o effetti utilizzabili anche da Photoshop, ed è per questo che ho deciso di postare il problema.

Praticamente il primo consisterebbe in una specie di goccia luminosa brillante che scende attraverso il perimetro delle immagini o delle forme o anche della griglia contenute sulle header come una goccia d'acqua e poi va a scomparire per poi ripetere questo fantastico effetto continuamente.

Il secondo consisterebbe in un segmento di luce (per lo più somigliante ad un riflesso) che passa attraverso le immagini o il contenuto delle header rendendo più chiara la parte in cui è posizionato ogni volta che passa; questi effetti sono belli soprattutto per le header statiche, e ne sono rimasto davvero colpito.

Se sapete cosa siano e se si possano utilizzare anche da Photoshop gentilmente rispondetemi perché mi piacciono moltissimo; se ne avete di simili, segnalateli pure.

Grazie.

P.S. A proposito di griglia, come posso inserirla nelle immagini di Photoshop e applicare tutti i flitri che voglio? Mi riferisco a quei quadratini adiacenti che coprono l'immagine simili ad una rete di una porta da calcio.

Utente di HTML.it

Re: Post inutili

E' molto probabile che quello che tu hai visto sia opera di Flash.
    C'è un metodo molto semplice per saperlo.
    Quando lo visualizzi cliccaci di destro sopra e vedi sel nel menù contenstuale ti compare la voce "Informazioni su Macromedia Flash player".

Re: Re: Post inutili

Originariamente inviato da vagabund
    E' molto probabile che quello che tu hai visto sia opera di Flash.
    C'è un metodo molto semplice per saperlo.
    Quando lo visualizzi cliccaci di destro sopra e vedi sel nel menù contenstuale ti compare la voce "Informazioni su Macromedia Flash player".
    Grazie mille, seguirò i tuoi consigli.
    In ogni caso, come posso ottenere questi effetti non sapendo ancora molto di flash (lo studierò dopo aver imparato alla perfezione il design)?

se puoi, posta i link di dove hai visto questi effetti: sara' piu' semplice indicarti un tutorial o spiegarti come si ottiene lo stesso effetto su un'immagine statica

per la griglia, di solito tra le opzioni dei programmi c'e' visualizza -> griglia e anche una voce tipo "cambia le impostazioni degli strumenti" oppure "cambia le impostazioni della griglia" o qualcosa del genere: prova a cercare li' in mezzo, e' probabile che trovi la voce giusta: ti sara' sufficiente spuntarla

io trovo comodo personalizzare la barra degli strumenti (strumenti -> opzioni -> personalizza o qualcosa di simile a seconda del programma) e recuperare - quando c'e' - l'iconcina che mi permette di visualizzare e nascondere la griglia con un click

edit:
    in gimp: visualizza -> mostra la griglia
    e per modificarla: file -> peferenze -> griglia predefinita

in paint shop pro: visualizza -> griglia
    e per modificarla: visualizza -> modifica proprieta' griglia

Originariamente inviato da rebelia
    se puoi, posta i link di dove hai visto questi effetti: sara' piu' semplice indicarti un tutorial o spiegarti come si ottiene lo stesso effetto su un'immagine statica

per la griglia, di solito tra le opzioni dei programmi c'e' visualizza -> griglia e anche una voce tipo "cambia le impostazioni degli strumenti" oppure "cambia le impostazioni della griglia" o qualcosa del genere: prova a cercare li' in mezzo, e' probabile che trovi la voce giusta: ti sara' sufficiente spuntarla

io trovo comodo personalizzare la barra degli strumenti (strumenti -> opzioni -> personalizza o qualcosa di simile a seconda del programma) e recuperare - quando c'e' - l'iconcina che mi permette di visualizzare e nascondere la griglia con un click

edit:
    in gimp: visualizza -> mostra la griglia
    e per modificarla: file -> peferenze -> griglia predefinita

in paint shop pro: visualizza -> griglia
    e per modificarla: visualizza -> modifica proprieta' griglia
    Grazie, Rebelia.
    Comunque io utilizzo Photoshop, non questi da te citati. Se io postassi i link di queste due header sarebbero interpretate come spam?
    Vorrei evitare di essere bannato..

Utente di HTML.it

Re:

Non so se ho capito ma in photoshop per visualizzare la griglia ti basti andare su: Visualizza\Mostra\Griglia.
    Se è questo che intendevi....

Originariamente inviato da F@bius
    Grazie, Rebelia.
    Comunque io utilizzo Photoshop, non questi da te citati. Se io postassi i link di queste due header sarebbero interpretate come spam?
    Vorrei evitare di essere bannato..

no che non e' spam! e' l'esempio di quel che stai chiedendo e serve per capire meglio cosa cerchi

Riguardo la goccia d'acqua e la griglia è questo;

per quanto riguarda l'effetto riflesso, è questo

Grazie!

per la griglia, ho capito male io: pensavo ti riferissi alla griglia che si attiva in lavorazione per avere dei punti di riferimento, chiedo scusa

per gli altri due effetti, credo che perderebbero tutto il loro senso se inseriti in un'immagine statica: credevo ti riferissi a un qualche sbrilluccichio tipo questo o roba simile

se non vuoi/sai/puoi usare flash, puoi optare per una gif animata: crei piu' fotogrammi dove cambia solo la posizione della luce o della goccia e li monti con un programma tipo animagic

per un'immagine statica vedrei piuttosto una goccia piu' grande; nell'immagine puoi vedere come l'effetto che hai postato perda la sua "magia" da statico e un esempio degli strumenti che offre ad esempio psp (bolle e gocce) e che possono essere adatti a un'immagine statica, ma sono sicura che photoshop avra' qualcosa di simile
    Immagini allegate Immagini allegate

Per rebelia: innanzitutto grazie per la risposta .

Quindi per ottenere quell'effetto non posso contare su Photoshop? Devo necessariamente utilizzare flash?

P.S. Per la griglia, quindi, come dovrei realizzarla? Strumento linea aiutandomi con le guide?
    Non esistono effetti o filtri che si muovono su Photoshop per non rendere l'immagine statica qualora non si sappia usare il flash?

Grazie per la vostra disponibilità, siete dei grandi!

Permessi di invio