Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[php] codice eseguito solo la prima volta

Ciao a tutti.

Vorrei sapere se esiste un sistema in php per eseguire il codice solo la prima volta che la pagina viene caricata.

Cerco di spiegarmi meglio, nel mio sito faccio delle query al db che popolano alcune variabili, vorrei che questa operazione venisse fatta solo dal primo utente, così da evitare continue connessioni al db e rendere il sito + veloce.

Il problema è che non ho proprio idea da dove cominciare, mi potete aiutare?

Ciao e grazie.
    Se la felicità è dietro l'angolo allora la mia vita è un cerchio. (Mario Muraro)

Se la felicità è dietro l'angolo allora la mia vita è un cerchio. (Mario Muraro)

scusa, una volta che sono state popolate le tabelle, toglilo quel codice così stai apposto
    Il 90% dei problemi di un pc si trova
    tra la tastiera e la sedia.

ciao,
    visto che ti puoi appoggiare sul database utilizza una tabella per segnare i popolamenti.

Per esempio se la query viene fatta ogni giorno puoi segnarti la data. Quindi ogni giorno verifichi se hai effettuato l'operazione. Qualora la data nn è presente procedi con il popolamento.
    Vincenzo Miele

Forse non ho spiegato bene cosa mi serve

Io vorrei evitare di dover fare connessioni al db ogni volta che un utente naviga nel sito.

Mettiamo che nell'arco della giornata si collegano 10 persone, io vorrei che le variabili riempite con i dati del db vengano popolate dal primo utente.

Ad esempio ho una tabella che contiene alcuni articoli di giornale, faccio una query e riempo un array, una volta popolato non mi serve più fare connessioni al db e gli utenti successivi dovrebbero puntare sempre all'array già popolato.

tipo: se l'array è null fai la query, altrimenti leggi i dati. Ma come faccio a renderlo statico???

Ciao e grazie.

Utente di HTML.it
    Allora devi operare con i file, serializzi l'array e lo memorizzi in un file, agli altri richiami l'array serializzato e lo mostri, magari scegli un'orario preciso ogni giorno dopo il quale deve essere fatto l'<aggiornamento>, lo memorizzi in un file, e lo richiami ogni volta per vedere se il giorno x è stato già fatto ecc.

Permessi di invio