posso far partire il mio pc con sistema operativo caricato su hard disk esterno collegato alla porta usb, naturalmente disabilitando,in qualche modo, il sistema operativo principale?
posso far partire il mio pc con sistema operativo caricato su hard disk esterno collegato alla porta usb, naturalmente disabilitando,in qualche modo, il sistema operativo principale?
tutto è possibile, però dovresti avere il bios settato per fare il first boot da usb. non so se esiste tale bios![]()
Musica contemporanea
scusate se invece di risp aggiungo un quesito...: e se l'HD esterno è firewire? Immagino la risp sia la stessa... o no?
FireLightning
Direi proprio di si...il concetto fondamentale è dove va a vedere il bios per cercare file per il boot del sistema operativo! Riuscendo a far questo ogni disco che sia interno o esterno è uguale, al massimo penso si peccherà leggermente in prestazioni, ma di questo non sono sicuro è solo un parere personale.Originariamente inviato da firelightning
scusate se invece di risp aggiungo un quesito...: e se l'HD esterno è firewire? Immagino la risp sia la stessa... o no?
Ciao.![]()
però io ho visto 3 bios e in nessun caso ho visto la possibilità di inserire il boot da usb...
quali schede madri hanno il boot da usb??
1... 2... 3... prova
Infatti prima si diceva che il problema è proprio trovare un bios così...poi per il resto di problemi non ce ne sono.Originariamente inviato da sparwari
però io ho visto 3 bios e in nessun caso ho visto la possibilità di inserire il boot da usb...
quali schede madri hanno il boot da usb??![]()
Ciao.![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Confermo...sul hd esterno è quasi impossibile montare il sistema operativo...non so il motivo perchè vorresti farlo..cmq non sarebbe piu' facile ripartire il disco interno per esempio con partion magic e montare qui i due sistemi operativi?
Non so quello che ci deve fare ma avendolo su un disco esterno può facilmente portarselo in giro...ci sarà parecchio affezionato!!![]()
Il fatto che sia poco probabile, secondo me, dipende dal fatto che se installi un os su una macchina ti riconosce un certo tipo di HW, se dovessi spostarla su un'altra si potrebbe incorrere in errori di riconoscimento.Originariamente inviato da Matteo982
Non so quello che ci deve fare ma avendolo su un disco esterno può facilmente portarselo in giro...ci sarà parecchio affezionato!!![]()
Per non parlare della licenza del prodotto...se è OEM deve essere considerato parte unica con la macchina.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.