Devo selezionare da una determinata colonna di una tabella il valore maggiore... ho provato con MAX() ma questo mi estra l'ultimo valore inserito... come faccio?
Devo selezionare da una determinata colonna di una tabella il valore maggiore... ho provato con MAX() ma questo mi estra l'ultimo valore inserito... come faccio?
Cristiano
---
Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica
posta la query che fai, perché MAX estrae proprio il valore massimo, non l'ultimo inserito...
in alternativa puoi fare così:
codice:SELECT colonna FROM tabella ORDER BY colonna DESC LIMIT 1
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
ecco qui... dovrei calcolare il valore massimo di "permanence" su "audusers"
Codice PHP:
$pday = mysql_fetch_assoc(mysql_query("SELECT max(permanence) as perma, day, month, year FROM " . $prefix . "audusers WHERE ipaddress = '" . $assoc['ipaddress'] . "' GROUP BY permanence"));
Cristiano
---
Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica
uppino...![]()
Cristiano
---
sbagli a raggruppare per il valore permanence. dovresti raggruppare per ipaddress
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.