ciao.
Sto costruendo un applicazione php e vorrei sapere se esiste un qualcosa tipo tiles(di stuts per java).
in pratica vorrei mantenere se è possibile alcune parti del template tipo testata e menu e cambiare solo il contenuto.
esiste?
grazie.
ciao.
Sto costruendo un applicazione php e vorrei sapere se esiste un qualcosa tipo tiles(di stuts per java).
in pratica vorrei mantenere se è possibile alcune parti del template tipo testata e menu e cambiare solo il contenuto.
esiste?
grazie.
Ave!
potresti usare gli include: fai un file a parte col codice della testata e poi inserire il seguente script appunto per includere in un livello specifico (che non cambia) nelle tue pagine la stessa testata:
Codice PHP:
<? include 'testata.txt'; ?>
![]()
Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!
non esiste niente di migliore?
forse ho capito male...
...se con
intendevi solo il layout basta trafficare un po' con un css esternovorrei mantenere se è possibile alcune parti del template tipo testata e menu e cambiare solo il contenuto
![]()
Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!
no, intendevo il layout,ho sentito parlare di template come flexy e smarty , ma non so se sono fatti per questo.
Io vorrei definire la struttura di tutte le pagine del sito e renderla persistente(db o file xml) , in modo che basti cambiare l'xml per definire il layout di una data pagina che potrebbe essere diverso,e che basti definire il nome del layout per includere automaticamente i "pezzi" del layout.
Questo è grossomodo quello che fa tiles di struts x java.in php c'è qualcosa?
Ciao.
C'è smarty PHPTAL e altri basta fare una ricerca o crearsiQuesto è grossomodo quello che fa tiles di struts x java.in php c'è qualcosa?
un proprio template engine.
Avrai un file tipo mioTemplate1.tpl.php in cui basterà
cambiare i tags e il css per cambiare il layout senza
bisogno di file xml o DB quindi avrai mioTemplate2.tpl.php.
mioTemplate3.tpl.php etc.
![]()
Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
http://ilwebdifabio.it