Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: templates

Utente di HTML.it

templates

ciao.
    Sto costruendo un applicazione php e vorrei sapere se esiste un qualcosa tipo tiles(di stuts per java).
    in pratica vorrei mantenere se è possibile alcune parti del template tipo testata e menu e cambiare solo il contenuto.
    esiste?
    grazie.

Ave!

potresti usare gli include: fai un file a parte col codice della testata e poi inserire il seguente script appunto per includere in un livello specifico (che non cambia) nelle tue pagine la stessa testata:

Codice PHP:
    <? include 'testata.txt'?>
    Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!

Utente di HTML.it
    non esiste niente di migliore?

forse ho capito male...
    ...se con
    vorrei mantenere se è possibile alcune parti del template tipo testata e menu e cambiare solo il contenuto
    intendevi solo il layout basta trafficare un po' con un css esterno

Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!

Utente di HTML.it
    no, intendevo il layout,ho sentito parlare di template come flexy e smarty , ma non so se sono fatti per questo.
    Io vorrei definire la struttura di tutte le pagine del sito e renderla persistente(db o file xml) , in modo che basti cambiare l'xml per definire il layout di una data pagina che potrebbe essere diverso,e che basti definire il nome del layout per includere automaticamente i "pezzi" del layout.
    Questo è grossomodo quello che fa tiles di struts x java.in php c'è qualcosa?

.........

Ciao.
    Questo è grossomodo quello che fa tiles di struts x java.in php c'è qualcosa?
    C'è smarty PHPTAL e altri basta fare una ricerca o crearsi
    un proprio template engine.
    Avrai un file tipo mioTemplate1.tpl.php in cui basterà
    cambiare i tags e il css per cambiare il layout senza
    bisogno di file xml o DB quindi avrai mioTemplate2.tpl.php.
    mioTemplate3.tpl.php etc.

Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Permessi di invio