Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di citrus

[mambo] - leggere il sessionId

salve a tutti,
    sto cercando di scrivere un modulo per mambo.
    avrei bisogno di accedere all'id dell'utente attualmente loggato ma non ho idea di come fare.
    ho provato a dare un occhiata alle api di mambo ma non ho trovato niente...
    c'è una classe users con delle funzioni ad esempio per l'eliminazione di un utente ma non credo sia qui quello che cerco...

potete darmi una mano?
    grazie mille
    citrus

... oppure se qualcuno sa consigliarmi una api reference di mambo che sia quantomeno decente però perchè quella ufficiale fa un po' pena....
    ci sono solo i prototipi delle funzioni ma nessuno ti dice a cosa servono e cosa fanno....
    programmare mambo si sta rivelando da subito un impresa....

aiutatemiiiiii

sinceramente la tua domanda ha poche fondamenta, credo di aver capito ceh tu vuoi entrare nelel info di un utente cliccandogli sopra il nick, se è cosi' sta un componente un po' complesso ma spettaqcolare che da la possibilita' all'utente ti modificare il suo profilo inserendo svariati dati. il componente si chiama: Community builder lo trovi su questo link www.joomlapolis.com
    per vedere com'è la sua funzione puoi visitare questo sito fatto da me www.balengo.com clicca su un utente nel menu' a destra e provalo.

veramente a me serviva solo l'id dell'utente loggato per usarlo come chiave esterna in una tabella che installerò insieme al componente che sto scrivendo...
    cmq ho trovato.. per chi fosse interessato è sufficiente usare la variabile globale $my->id messa a disposizione da mambo...
    ciao a tutti
    citruz

infatti lo dico sempre: sono na capra nel capire gli altri

ma figurati
    in effetti il quesito era talmente stupido che anche io avrei immaginato chissà che cosa ma le api mambo sono tutt'altro che comprensibili quindi avevo propio bisogno di chiederlo :P
    una vera pecca perchè imparando a conoscerlo meglio posso dire che è davvero una figata...
    speriamo che si accorgano e le migliorino...
    cmq grazie per l'interessamento
    a presto
    citrus

Permessi di invio