Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

dati non inseriti corretamente

Ciao ho un problema,ho una pagina in cui l'utente deve immettere dei dati come il nome, cognome,indirizzo,è-mail,numero ,ecc...tutti questi dati sono inseriti in un form, quando si preme il tasto invio questi dati vengono elaborati attraverso una pagina in php come faccio per esempio se un dato non è scritto corettamente a far comparire la pagina degli inserimenti dei dati e far punatre il cursore proprio sul campo che l'utente ha sbagliato?

cosa intendi per "non è scritto correttamente"?
    Comunque per eventualmente cambiare il dato o evidenziare una textbox (la <input>, per intenderci)puoi usare php, per spostare il puntatore devi giocare con javascript =)
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Utente di HTML.it

risposta

Per esempio se nel campo numero digita lettere oppure un indirizzo e-mail che non rispetta come deve essere scritto.

per l'indirizzo e-mail puoi controllarlo con una funzione apposita (ce ne sono tante in giro di quelle home-made) e ritornare un errore, per quanto riguarda il problema lettere/numeri puoi fare un casting (ma è un'operazione un po' da panzer, in questo caso), mentre per spostare il cursore sull'errore o far apparire alert a video confermo quanto detto prima: affidati a js =) Php è solo lato server (purtroppo o per fortuna)
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Permessi di invio