Ciao,
mi stavo chiedendo: con ActionScript (parlo della 2.0) e' possibile controllare TUTTO? Ovvero: se volessi creare una animazione frame dopo frame con actionscript, posso farlo?
Mi spiego ancora meglio: ammettiamo di voler disegnare un quadrato che diventa sempre piu' grande in flash. Non mi interessa farlo, so come si fa, ma in questo contesto facciamo finta di voler disegnare alla vecchia maniera: frame 1 quadrato piccolo, frame 2 quadrato medio, frame 3 quadrato grande, frame 4 quadrato grandissimo. Insomma la old-school animation.
Ora: questo implica, a parte il disegnare il quadrato in se', che io possa gestire la timeline.
Se volessi farlo in actionscript, e non in flash, come faccio?
Quali sono le classi e le routine ActionScript che mi permettono di "disegnare su un frame", di passare al successivo e continuare a disegnare li?
Poi volendo passare a qualcosa di piu' "avanzato e moderno": con AS e' anche possibile creare tween e animazioni classiche di flash? Mi riferisco al: frame 1 quadrato piccolo, frame 4 quadrato grandissimo -> interpolazione tra frame.
Grazie mille
ciauz
EDIT:
Ah ovviamente se avete dei documenti che spiegano questo uso di actionscript linkateli ^_^ Grazie2