Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

"questa Pagina Funziona Solo Con Internet Explorer"

salve a tutti!

sto programmando una pagina web (ho utilizzato un sacco di css etc.) ma su firefox non viene visualizzata come vorrei che fosse . Quindi il problema è che solo con Internet Explorer viene visualizzata correttamente.

siccome il mio lavoro ormai è già finito e non vorrei dover riniziare da capo , sono in cerca di uno script (o qualcosa del genere) che identifica il browser utilizzato e che, se si tratta di Firefox, compaia un messaggio con su scritto "Questa pagina può essere visualizzata solo con IE" .. o qualcosa di simile.

Esiste??

ho già provato a guardare tra gli script di questo sito (ne ho trovato uno che segnala semplicemente il browser e la versione - ma che non reindirizza il browser su un'altra pagina, dove appunto potrei inserire quella mia frasetta).

qualcuno di voi è in grado di aiutarmi?
    grazie in anticipo!

cirillo2003

invece di spendere il tuo tempo per migliorare il sito, lo spendi per peggiorarlo???

ciaux

Re: "questa Pagina Funziona Solo Con Internet Explorer"

Originariamente inviato da cirillo2003
    siccome il mio lavoro ormai è già finito e non vorrei dover riniziare da capo
    Non pensarci minimamente a ricominciare daccapo. Guarda, con qualche "commento condizionale" (fai una ricerca sul forum per capire cosa significa) metti a posto tutto.
    Un consiglio per un'eventuale prossima volta: prima metti a posto il sito per i browser seri (Firefox) poi lo adatti per le schifezze (IE).

, sono in cerca di uno script (o qualcosa del genere) che identifica il browser utilizzato e che, se si tratta di Firefox, compaia un messaggio con su scritto "Questa pagina può essere visualizzata solo con IE" .. o qualcosa di simile.
    Prova a fare una cosa del genere, e vengo a casa tua e ti spezzo le gambine. Se qualcuno (ad esempio Pierofix) mi vuole dare una mano è bene accetto.

non capisco xkè tutti ce l'abbiano con Internet Explorer!!!!

funziona da dio e fino ad oggi non ho mai avuto problemi di nessun genere.... .con firefox si invece ... un sacco di siti non funzionano o vengono visualizzati in modo completamente scorretto!!!!!!

Internet Explorer da molte più possibilità per gestire un sito e soppratutto lo rende BELLO!!! con firefox ad esempio non si possono neanche cambiare le scrollbar.

e hai ancora il coraggio di definire IE una "schifezza"???

Ti basta scrivere in homepage che il sito è "ottimizzato" per Internet Explorer e passa la paura, non aggiungere altri script, peggioreresti la situazione: pensa all'impatto che avrebbe una scritta come quella...
    Forse chi usa un pc e naviga con FF o Opera o un'altro browser semplicemente si adatterà.
    Se metti quella scritta otterrai solo che cambieranno sito...
    La prossima volta ricordati di progettare il tuo sito anche per FF: perché il numero di utenti che ne fanno uso diventa sempre più numeroso: i siti non si realizzano solo per un browser, anche se è il più diffuso...

PS sul tuo ultimo commento: de gustibus... :maLOL:

Originariamente inviato da cirillo2003
    non capisco xkè tutti ce l'abbiano con Internet Explorer!!!!

funziona da dio e fino ad oggi non ho mai avuto problemi di nessun genere.... .con firefox si invece ... un sacco di siti non funzionano o vengono visualizzati in modo completamente scorretto!!!!!!

Internet Explorer da molte più possibilità per gestire un sito e soppratutto lo rende BELLO!!! con firefox ad esempio non si possono neanche cambiare le scrollbar.

e hai ancora il coraggio di definire IE una "schifezza"???

Sì, il coraggio ce l'ho!

Esiste una "cosa" chiamata W3C (che non è un cesso, come potrebbe sembrare togliendo il 3), ma è l'organismo che a livello mondiale si occupa di standard web.

E Firefox rispetta gli standard. Internet Explorer no. Poi c'è un sacco di gente che usa Microsoft FrontPage per fare i siti, e di conseguenza ha un sito con errori tali da compensare quelli di IE (rendendo tutto sballato in FF).

Delle scrollbar colorate mi interessa poco, onestamente... il webmaster si deve occupare di riempire quel rettangolo bianco che si trova all'interno della finestra che compare sul PC degli utenti, non del contorno, che l'utente deve essere libero di modellare a sua immagine e somiglianza.

Poi hai mai provato la navigazione a schede di FF? O a visualizzare il contenuto html di una pagina con i tag colorati (opzione utilissima per un webmaster).

Hai mai provato a personalizzare FF con un tema a piacere (Metal Lion e Pimpzilla sono i miei preferiti) oppure ad utilizzare le sue estensioni (DownThemAll, Forecastfox...)?

Non parliamo poi della sicurezza (occhio ai virus) e della stabilità (un genio. Un genio il programmatore che un giorno decise di integrare IE nel sistema operativo di Microsoft).

Che IE dia molte più possibilità per gestire un sito e soppratutto lo renda BELLO, scusa ma non lo credo.

Poi, ognuno libero di pensarla come crede. Comunque se in tanti ce l'hanno con IE (e tante persone esperte di web, aggiungerei) non vuol dire che anche tu ce la debba avere. Ma prendi coscienza di un punto di vista che oltretutto è di persone abbastanza esperte (non parlo di me che sono un pivellino, ma di altre persone che scrivono qua).

Dimenticavo: se scarichi IEtab da questo sito puoi usare FF come se fosse IE (compare un'iconcina in basso a destra con la quale puoi dire a FF di comportarsi come fosse IE... cioè male)

Si, anche se in realtà il focus del thread non è IE si IE no, ma:

Questa pagina può essere visualizzata solo con IE
    che sinceramente è un intento alquanto antiweb...

ciaux

Permessi di invio