Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Applicazione in locale - anteprima immagini

E' un po' di giorni che ci scorno ..
    Allora sto facendo una cosetta che funziona in locale, è un lavoro asp, però sono incappato in un problema:
    devo andare a pescare un'immagine da ovunque scelga l'utente, e dare un'opzione di anteprima, il problema è che l'apertura dell'immagine funziona quando vuole, probabilmente per limitazioni di sicurezza.
    volevo fare un tentativo, in flash posso fare un pulsante che premuto mi visualizzi la classica finestra cerca file ed andarmi a caricare il suddetto? al max tramite un javascript ?
    poi devo trovare il modo di ripassare il dato al form, ma vedrò di arrangiarmi.

riassumendo essenzialemente volevo sapere se è possibile avere nel mio clip un tasto browse, e quindi andarmi a caricare l'immagine in un movieclip...

grazie a tutti

Utente di HTML.it
    ok, forse piano piano sto risolvendo il problema..
    c'è un fatto stano però.
    se io faccio una loadmovie di un file immagine, dall'anteprima mi funziona sempre, mentre quando lo guardo incorporato nel mio sito locale funziona solo per le sottocartelle del sito e non per tutto le risorse del computer.
    posso faci qualcosa o per forza i file devono essere spostati all'interno dell'indirizzo del sito? che ricordo ancora è in locale!
    buon fine settimana a tutti.

penso che dovrai spostarli
    poiche in locale tu starai provando con iis e quindi in lochalhost essendo il file sul pc e come se nn lo trovasse in pratica
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    sì infatti, ho risolto mettendo una popup dove fai l'upload delle immagini, nel frattempo il movieclip controlla l'avvenuto upload tramite uno script asp. quando il file è uploadato lo carico con la loadMovie.

Solo che ora devo fare delle operazioni post caricamento, come faccio a sapere quando il caricamenteo è finito ?? (cmq non vi preoccupate mi sto cercando la risposta da solo..)

sai il tempo è tiranno e ognuno di noi ha a che fare con problemi + o - complicati
    quindi scusami se rispondo solo adesso

cmq se fai un preload dell'img in flash in quello puoi metterci qualcosa che ti indica che il loading è terminato
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    non ti preoccupare, infatti mi sono arrangiato da solo ..
    ho scritto pochi post proprio perchè prima facci di tutto per trovarmi le soluzioni da solo..
    cmq ho messo il controllo che il clip sia caricato, però non sempre mi funziona al meglio, penso che metterò un po' di frame di attesa prima di fare le altre operazioni.
    Cmq dovrei avere la situazione sotto controllo.
    grazie di tutto.

Originariamente inviato da lollotek
    non ti preoccupare, infatti mi sono arrangiato da solo ..
    ho scritto pochi post proprio perchè prima facci di tutto per trovarmi le soluzioni da solo..
    cmq ho messo il controllo che il clip sia caricato, però non sempre mi funziona al meglio, penso che metterò un po' di frame di attesa prima di fare le altre operazioni.
    Cmq dovrei avere la situazione sotto controllo.
    grazie di tutto.
    potrebbe dipendere dal preload

se carichi la foto in un mc nel filmato principale

una cosa del genere

function loading(clip){
    car = clip.getBytesLoaded();
    tot = clip.getBytesTotal();
    perc=Math.round(car / tot * 100);
    testo=perc+"%";
    if(car == tot && tot>24){
    clearInterval(a);
    testo="";

//qui quello che vuoi fine del preload nel clip

}
    }

chiamata dal pulsante

bt.onPress=function() {
    // la stessa cosa x le img
    _root.mc.loadmovie("figlio.swf");
    // supponendo che il clip contenitore sia istanziato mc
    a = setInterval(loading, 50, _root.mc);

}

Utente di HTML.it
    infatti, è proprio quello che ho fatto.. però non vorrei aver avuto la solita svista.
    domani controllo meglio il codice!
    grazie!

Permessi di invio