Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Gestione errori

Ciao a tutti!
    Avrei un grosso problema(per me sicuramente,per voi non credo )
    praticamente ho bisogno di nascondere la visualizzazione degli errori in vb6..per esempio quando il programma non riesce a avviarsi errore di runtime numero ecc...vorrei che non venga visualizzato niente..thanks!!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Utilizza l'istruzione

On Error ...

Utente di HTML.it
    potresti indicarmi qualcosa di più preciso..sono abb alle prime armi..thanks

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Ciao ken1984,
    potresti utilizzare On Error Resume Next, ti riporto quanto descitto da MSDN:
    "determina la continuazione dell'esecuzione con l'istruzione immediatamente successiva a quella che ha generato l'errore di run-time oppure con l'istruzione immediatamente successiva all'ultima chamata della routine contenente l'istruzione On Error Resume Next. Ciò consente di continuare l'esecuzione nonostante l'errore di run-time. Sarà quindi possibile creare la routine di gestione degli errori all'interno della routine, anziché trasferire il controllo in un altro punto della routine. Un'istruzione On Error Resume Next diventa inattiva quando viene richiamata un'altra routine, pertanto è necessario eseguire un'istruzione On Error Resume Next in ciascuna routine chiamata se si desidera che la gestione degli errori venga eseguita in ogni routine."
    Certo che un gestore degli errori lo devi senz'altro inserire, altrimenti il prog. rischia il blocco.
    LM

Utente di HTML.it
    grazie per aver risposto!
    cmq su questo proverò ma non penso di avere molti problemi..il vero problema che non riesco a risolvere è la visuallizazione degli errori...anche se l'errore ci dovesse essere nn deve visualizzarlo sul monitor..ho visto qualcosa tipo stderror ma non ci ho capito molto..sapete qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Originariamente inviato da ken1984
    ...il vero problema che non riesco a risolvere è la visuallizazione degli errori...anche se l'errore ci dovesse essere nn deve visualizzarlo sul monitor...
    Originariamente inviato da LMondi
    Ciao ken1984,
    potresti utilizzare On Error Resume Next, ti riporto quanto descitto da MSDN:
    "determina la continuazione dell'esecuzione con l'istruzione immediatamente successiva a quella che ha generato l'errore di run-time oppure con l'istruzione immediatamente successiva all'ultima chamata della routine contenente l'istruzione On Error Resume Next. Ciò consente di continuare l'esecuzione nonostante l'errore di run-time . Sarà quindi possibile creare la routine di gestione degli errori all'interno della routine, anziché trasferire il controllo in un altro punto della routine. Un'istruzione On Error Resume Next diventa inattiva quando viene richiamata un'altra routine, pertanto è necessario eseguire un'istruzione On Error Resume Next in ciascuna routine chiamata se si desidera che la gestione degli errori venga eseguita in ogni routine."
    Certo che un gestore degli errori lo devi senz'altro inserire, altrimenti il prog. rischia il blocco.
    Leggi!!! :rollo:
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Permessi di invio