Buongiorno a tutti sono nuovo del forum anche se lo consulto per tenermi aggiornatpoichè mi serve per lavoro![]()
![]()
![]()
Il mio problema è il seguente...
Pc con win2000 sp4, patch Microsoft aggiornate a settembre 2006.
Ho trovato un file sotto la directory C:\ che nn ha nome è solo .$$$, se cerco di cancellarlo questo si ripresenta dopo 2 minuti di orologio.
Il problema principale è che il sistema operativo si blocca, allora utilizando il task Manager noto che non ci sono processi anomali...termino explorer.exe... lo rilancio e la macchina rimane bloccata... se cancello il file incriminato noto che dopo 2 minuti si avvia una sessione di Iexplorer.exe...di circa 6 mega di utilizzo memoria.. questa si attiva e si richiude dopo 4/5 secondi..e il file ricompare.
Sotto documents and setting noto che il mio profilo è stato duplicato..ma con una lettera aggiunta alla fine...il $...tipo... pippofranco$...
Andando in gestione utenti trovo un account di 5 lettere senza senso ..NCDMD... con autorizzazioni di Administrator..e se sfoglio Visualizzazione Eventi..sotto Sistema trovo questo errore:
Tipo evento: Errore
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7041
Data: 13/09/2006
Ora: 10.26.26
Utente: N/D
Computer: U4816
Descrizione:
Il servizio NetLpy non è stato in grado di accedere come .\NCDMD con la password al momento configurata, a causa del seguente errore:
Accesso non riuscito: l'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer.
Servizio: NetLpy
Dominio e account: .\NCDMD
L'account di servizio non dispone del diritto utente "Accedi come servizio."
Azione utente
Assegna "Accedi come servizio" all'account del servizio su questo computer. È possibile ettuare questa operazione utilizzando Impostazioni di protezione locale (e (Secpol.msc). Se questo computer è un nodo di un cluster, verificare che questo diritto utente sia stato assegnato su tutti i nodi del cluster all'account del servizio Cluster.
Se questi diritti utente sono già stati assegnati all'account del servizio Cluster, e sembrano essere stati rimossi, ciò potrebbe essere causato da un oggetto Criteri di gruppo. Consultare l'amministratore del dominio per scoprire se si sta verificando il problema descritto.
Nessun antivirus e nessun antispyware ha trovato nulla... la macchina risulta pulita...
Vi è capitato una cosa simile?
Grazie