Salve,
ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato niente di utile al mio caso, e la guida di flash non mi aiuta.

La situazione e' questa: ho creato un solo oggetto listener (che sostanzialmente deve aspettare il caricamento di una immagine, attendere qualche istante (per avere disponibili le dimensioni dell'immagine) e scalare l'immagine come dico).

Questo oggetto listener mi va bene per tutte le immagini che devo caricare. Quindi ho fatto un solo oggetto listener che ho utilizzato in un ciclo.

codice:
		var listener = new Object();
		listener.onLoadStart = function(targ)
		{ /* fai qualcosa */ }

listener.onLoadComplete = function(targ)
		{/* scala immagine */ };

var image_loader = new Array();

for (var i = 0; i < photo_count; i++)
		{
			image_loader[i] = new MovieClipLoader();
			image_loader[i].addListener(listener);
			image_loader[i].loadClip(pathFoto(i), iEsimoClip(i));
		}
Il codice iniziale non aveva il ciclo, e image_loader era un MovieClipLoader e non un array. Ho anche provato senza usare l'array (ovvero una sola variabile continuamente sovrascritta) ma il risultato non cambia.

Piu' precisamente, il risultato e' che solo per l'ultima fotografia viene utilizzato il listener.

Io son rimasto sopreso, perche' il listener dovrebbe essere copiato in ogni loader, rendendo quindi ogni istanza indipendente.

Tanto per essere sicuro che non fosse quello, ho anche provato a dichiarare un listener ad ogni ciclo, e infatti non cambia niente.

Il risultato quindi e' che onLoadStart e onLoadComplete vengono chiamate solo ed esclusivamente per l'ultima fotografia.

Qualcuno mi spiega la dinamica della cosa per favore? Non riesco a capirla :master:

Grazie mille