Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Link su flash

Link su flash

Ciao,
    ho un problema relativo ad un programma che sto realizzando.
    Ho dei banner in flash e dovrei renderli "cliccabili", nel senso che assegnando un link ad ognuno di loro per mezzo del mio programma, dovrei poi fare in modo che ogni banner possa poi poter essere cliccato e andare verso il link assegnato dal mio programma.
    Ho trovato la soluzione inversa (z-index flash) mentre per ciò che dovrei fare io non riesco a trovare una soluzione.
    Non posso anteporre un a href al object, non posso usare un div con un OnClick, insomma, non so come fare dato che questi banner devono stare per forza "vuoti" a livello flash in quanto il link devo farlo assegnare al mio programma.
    Qualcuno sa come fare? Pensavo ad una soluzione javascript ma per quanto mi sprema le meningi non riesco a trovarla.
    Potrei anche realizzare un AS su ogni banner interrogando un db e assegando così il valore al geturl però, dato che i banner mi vengono dati, mi si complica la vita perché dovrei dire a coloro che li realizzano come fare e sperare che lo facciano bene...
    Ringrazio chi potrà e vorrà aiutarmi, spero di aver spiegato bene il mio problema.

Saluti!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod

Re: Link su flash

ciao elvincio
    Originariamente inviato da elvincio
    Ho trovato la soluzione inversa (z-index flash)
    perche' inversa? se riesci a tenere un div al di sopra di un swf puoi coprire l' area con una gif trasparente e gestire l' onclick di questa

cmq, se non puoi modificare i banner, ne' chiedere che vengano opportunamente preparati, aggira il problema:
    carica sempre lo stesso movie che a sua volta carica il banner opportuno, all' interno del movie principale potrai mettere in primo piano un pulsante trasparente che copra tutta l' area e che richiami al click il link opportuno
    ciao

mmhhh... hai perfettamente ragione, il primo tuo suggerimento lo avevo pensato ma non lo avevo provato in quanto mi sembrava che non funzionasse, il secondo è fattibile, adesso li provo immediatamente e vedo quello meno oneroso in fatto di operazioni
    Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto, sei gentilissimo.
    Saluti!

Utente di HTML.it L'avatar di pyotrex
    Qualcuno farebbe un esempio
    Vivrò una vita intera e fortunatamente morirò una volta sola

Utente di HTML.it L'avatar di pyotrex
    up
    Vivrò una vita intera e fortunatamente morirò una volta sola

Permessi di invio