Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[INFO]Form senza l'utilizzo di Javascript....

Codice:

codice:
    <input size="8" maxlength="64" name="login_username" value="Username" onclick="if (this.value == 'Username') { this.value = ''; }" onblur="if (this.value == '') { this.value = 'Username'; }"class="forminput" type="text" />
    Ho gia un idea su quale sia la funzionalità di queste dichiarazioni javascript,ma non ho capito il motivo del loro utilizzo,qualcuno me lo spiega in modo comprensibile??Thx....

Altra domanda: esiste un modo per ovviare all'utilizzo di codice javascript per ottenere lo stesso fine??

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: [INFO]Form senza l'utilizzo di Javascript....

Originariamente inviato da Another-Life
    Codice:

codice:
    <input size="8" maxlength="64" name="login_username" value="Username" onclick="if (this.value == 'Username') { this.value = ''; }" onblur="if (this.value == '') { this.value = 'Username'; }"class="forminput" type="text" />
    Ho gia un idea su quale sia la funzionalità di queste dichiarazioni javascript,ma non ho capito il motivo del loro utilizzo,qualcuno me lo spiega in modo comprensibile??Thx....
    Hanno inserito quello script per cancellare il contenuto di default del input una volta selezionato, ma nel caso che non venga scritto niente ritorna col valore originale. La motivazione e aggevolare l'utente che non deve cancellare il contenuto dell'input.
    Altra domanda: esiste un modo per ovviare all'utilizzo di codice javascript per ottenere lo stesso fine??
    No, l'unica alternativa e lasciare il value dell'input vuoto.

Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Agevolare in che senso??

up

up

Utente di HTML.it
    agevolare nel senso che alcuni utonti hanno bisogno di mammina ad imboccarli perché anche se vedono scritto
    codice:
    Nome: <input name="nome" value="Inserisci il tuo nome" /> (*) 

(*) Campo obbligatorio
    Stai pur certo che non lo compileranno.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Thx^^

Permessi di invio