Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

sostituire un sito senza perdere il PR

buongiorno a tutti,

mi accingo a sostituire un sito e mi trovo davanti ad un dilemma. quale sistema utilizzare senza perdere il PR del vecchio sito. le pagine del vecchio sito saranno tute sostituite, del sito, praticamente, resta unicamente il dominio.
    c'è un processo sicuro e valido per non perdere il pr??

grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    mi accodo alla richiesta, interessa anche a me.

Ho un sito di un albergo (che sto rifacendo). Se su google si cerca

HOTEL + NOMEHOTEL il sito compare nel primo posto. Parlo di google.com.

se cambio completamente le pagine, struttura, informazioni del sito, rischio di perdere questa posizione? :master:

non me ne intendo granchè, quasi nulla.. ogni tipo di consiglio è ben accetto!
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da must
    redirect 301
    grazie must.
    ho letto del redirect 301. in cosa consiste piu precisamente?

attualmente il sito indicizzato da google è un flash, una sola pagina. ma ha PR4 (non sto neanche a dire il perche solo questione di anzianità e qualche buon link). sostituendo questo sito con uno rifatto in xhtml non vorrei perdere questo pr.
    quindi come fare con il redirect 301??
    grazie

come si fa a sapere il PR di un sito?

ho letto su google qualcosa riguardo il redirect 301, ma parla solo del cambio di dominio...
    a me non serve cambiare dominio, l'indirizzo rimane quello..

Siti web Lucca

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da blekm
    come si fa a sapere il PR di un sito?

ho letto su google qualcosa riguardo il redirect 301, ma parla solo del cambio di dominio...
    a me non serve cambiare dominio, l'indirizzo rimane quello..

quoto in pieno.
    anzi per me il problema è anche maggiore mi sa!!!!
    sostituisco un sito in flash (una pagina praticamente) con un sito con 200 pagine xhtml.

che si fa????? il dominio sempre quello rimane, non cambia assolutamente. solo che quella pagina flash non si trova piu. succede qualcosa...cerco lumi:-))

grazie.

Originariamente inviato da morea_1967
    quoto in pieno.
    anzi per me il problema è anche maggiore mi sa!!!!
    sostituisco un sito in flash (una pagina praticamente) con un sito con 200 pagine xhtml.

che si fa????? il dominio sempre quello rimane, non cambia assolutamente. solo che quella pagina flash non si trova piu. succede qualcosa...cerco lumi:-))

grazie.
    io sono più fortunato, da una dozzina di pagine html ne verranno fuori meno di una trentina...

Siti web Lucca

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Passando un 301 si comunica a chi visita che il sito è permanentemente spostato su altro url.
    altro indirizzo, altra pagina, poco importa.

Un utente si vedra reindirizzato automaticamente (senza js), il motore prendera atto del cambiamento e aggiornera la pagina in serp, passandogli il PR.

Nel caso di una pagina con un cosone flash sostituita da un sito decente ( ^^ ), il PR della home verra passato alla home del nuovo sito.

Ovviamente le pagine del sito nuovo dovran essere digerite man mano, pero si passera il PR.
    A livello di motori, si facilitera la valutazione del sito (che non vien visto come nuovo di pacca), mentre per gli utenti non cambiera praticamente nulla, dato che cmq prima gli bastava mettere l'url del dominio per avere il sito , e stessa cosa accadra ora (solo che dovran sacrosantemente sfogliarlo).
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    Passando un 301 si comunica a chi visita che il sito è permanentemente spostato su altro url.
    altro indirizzo, altra pagina, poco importa.

Un utente si vedra reindirizzato automaticamente (senza js), il motore prendera atto del cambiamento e aggiornera la pagina in serp, passandogli il PR.

Nel caso di una pagina con un cosone flash sostituita da un sito decente ( ^^ ), il PR della home verra passato alla home del nuovo sito.

Ovviamente le pagine del sito nuovo dovran essere digerite man mano, pero si passera il PR.
    A livello di motori, si facilitera la valutazione del sito (che non vien visto come nuovo di pacca), mentre per gli utenti non cambiera praticamente nulla, dato che cmq prima gli bastava mettere l'url del dominio per avere il sito , e stessa cosa accadra ora (solo che dovran sacrosantemente sfogliarlo).
    Grazie mille Evi.

mi sorge un dubbio.

In fondo cambia solo il contenuto del dominio, non il dominio. cioe mi spiego: google attualmente hai indicizzato www.miosito.it, domani cambio il contenuto di quella pagina ma l'url sarà sempre www.miosito.it.

Ora, devo fare lo stesso il redirect 301, cioe gli dico a googlito che l'url è stato spostato allo stesso indirizzo!!!!!!

Il server non cambia, nulla cambia, tranne il contenuto di quell'url.

Perche devo fare allora il redirect 301??? non dovrei mantenere lo stesso il PR (anzi crescerà dopo quello che è stato fatto, di questo ne sono certo, quando lo vedono a qualcuno gli prende un colpo:-)))))

la modestia è direttamente proprozionale al grado di conoscenza della materia trattata:-))
    intendo materia non SEO, ma la materia trattata nel sito:-))

grazie.

Permessi di invio