Intanto essendo il mio primo post in questo forum saluto tutti gli utenti, i mod e gli ammi.
Veniamo ora al mio problema:
ieri mattina è venuto a casa mia un tecnico di una ditta che lavora per Telecom ad installare Alice Home Tv. Tralasciando le varie mancanze da parte sua, vorrei direttamente proporvi la questione più seria che affligge la mia Alice: la velocità di ricezione che, dopo varie misurazioni effettuate su diversi siti, è stata rilevata in 500kbps (circa) cioè 0,5 Mbit contro i 20 Mbit “promessi”. La velocità di trasmissione invece è accettabile: circa 270kbps contro i 384kbps da contratto. Ora non pretendevo i 20 Mbit, ma per lo meno 6 o 7 sì! 40 volte meno della promessa non è certo poco L. Ho immediatamente segnalato il problema sia allo stesso tecnico – installatore sia al 187 sia al servizio clienti di Alice. Tutte queste persone sostengono che devo lasciar 2 o 3 giorni ad Alice per assestarsi… ora capisco che possa essersi stancata per venire fino a casa mia , ma andare a mezzo megabit contro 20 mi sembra eccessivo. Oltretutto la centrale telecom dista da casa mia 900metri. Come se non bastasse la mia precedente adsl, che avevo in unbundling con l’eutelia, era 2Mbit da contratto e gli stessi siti con cui ho misurato Alice mi rilevavano 1500kbps. Curioso come una connessione che sulla carta dovrebbe essere 10 volte più veloce della mia precedente in realtà lo sia 3 volte meno. Cosa mi consigliate di fare? Aspettare? Passare ad altro operatore? Magari fastweb?

Rispondi quotando