Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Download di file

Utente di HTML.it

Download di file

Ciao a tutti,sn nuovo d questo forum,ma lo seguo da un pò d tempo e ho scoperto che gli utenti cercano d dare sempre risposte esaurienti agli altri utenti,e qst è davvero bello.
    La mia domanda è:
    Cm faccio a permettere all'utente d scaricare un biglietto da visita in formato pdf,oppure un qualsiasi altro file dal mio sito?
    Xkè c'è un articolo su html.it,ma cosi facendo mi apre il file zip e mostra il contenuto,nn permette all'utente d scaricarlo!

Grazie
    The Web Designer

Non ho ben capito cosa intendi però per quel che mi viene in mente posso scriverti che:

1. Al momento del download clicchi su 'Apri' e non su 'Salva' per cui il file non viene salvato sull'hd se non in una cartella temporanea;

2. Hai aperto il file .pdf e non sai come salvarlo; sulla barra degli strumenti di Acrobat Reader al momento dell'apertura dell'applicazione deve esserci l'icona di un floppy: cliccala e salva il fil .pdf sull'hd.

Per l'utente, basta zippare il file, caricarlo sul tuo spazio web in formato .zip e potrà liberamente scaricarlo.

Utente di HTML.it
    No,nn mi sn spiegato bene!

Io ho un file,nella cartella del mio sito.

Devo fare un link x scaricarlo,cioè x permettere a chi visita il mi osito d scaricare quel file,cm se tu scaricassi un programma.

Ma se lo metto cm link,mi apre la cartella,nn me la scarica!
    The Web Designer

Originariamente inviato da RickyWeb
    No,nn mi sn spiegato bene!

Io ho un file,nella cartella del mio sito.

Devo fare un link x scaricarlo,cioè x permettere a chi visita il mi osito d scaricare quel file,cm se tu scaricassi un programma.

Ma se lo metto cm link,mi apre la cartella,nn me la scarica!
    Potresti postare il link diretto al file per favore? Così valuto meglio la situazione.. :master:

Utente di HTML.it
    Hai presente,qnd, ad esempio, devi scaricare un programma o un video o qualsiasi altra cs da un sito. X farti un esempio simile a qst sito,dv scricare uno script.
    Fai click sl link,e t compare la finestra salva cn nome ecc...

Ecco,è qst che voglio sapere,cm poter fare scaricare file agli utenti!

Xkè il mio file si chiama file.zip
    xò se io faccio scarica nn mi compare la finestra salva cn nome,ma mi apre la cartella file.zip,e mi mostra ttt i file contenuti al suo interno.

Grazie
    The Web Designer

Mi pare strano, prova a postare il codice.

Permessi di invio