ciao
ho un div, un overlay ma vorrei che si vedesse solo una volta al caricamento della pag. e poi basta come è possibile farlo?
grazie a tutti
ciao
ho un div, un overlay ma vorrei che si vedesse solo una volta al caricamento della pag. e poi basta come è possibile farlo?
grazie a tutti
up
![]()
se ho capito bene cosa cerchi, con i cookies,
fai una bella ricerca limitata al forum scripting con chiave "cookie"
ciao
ok mi metto alla ricercaOriginariamente inviato da Xinod
se ho capito bene cosa cerchi, con i cookies,
fai una bella ricerca limitata al forum scripting con chiave "cookie"
ciao![]()
grazie![]()
nienteho cercato in tutte le 8 pagine ma nn ho capito nulla
in alcuni 3d poi si parlava di cookie gestiti da php e io nn lo uso
![]()
sono punto e dacapo![]()
Xinod intendeva "fai una ricerca", cioe` clicca il bottone in alto a dx e scrivi nei campi dei termini opportuni, tipo cookies javascript . Puoi ricercare nel forum scripting negli ultimi 6 mesi o un anno, in modo da avere un numero ragionevole di thread da guardare.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
ehm ma l'ho fattoOriginariamente inviato da Mich_
Xinod intendeva "fai una ricerca", cioe` clicca il bottone in alto a dx e scrivi nei campi dei termini opportuni, tipo cookies javascript . Puoi ricercare nel forum scripting negli ultimi 6 mesi o un anno, in modo da avere un numero ragionevole di thread da guardare.![]()
ho trovato questo sul sito di web-link e sarebbe quello che cerco se nn fosse che al posto dell'alert ci vorrebbe il mio overlayho provato ad inserirlo ma nn va e poi nn capisco questo il cookie come lo crea dato che io nn lo trovo
![]()
<script language="JavaScript" type="text/javascript">
<!--
// Prelevato su http://www.web-link.it
/*
SCRIPT EDITE SUR L'EDITEUR JAVASCRIPT
http://www.editeurjavascript.com
*/
function ScanCookie(variable)
{
cook = document.cookie;
variable += "=";
place = cook.indexOf(variable,0);
if (place <= -1)
return("0");
else
{
end = cook.indexOf(";",place)
if (end <= -1)
return(unescape(cook.substring(place+variable.leng th,cook.length)));
else
return(unescape(cook.substring(place+variable.leng th,end)));
}
}
function CreationCookie(nom,valeur,permanent)
{
if(permanent)
{
dateExp = new Date(2020,11,11);
dateExp = dateExp.toGMTString();
ifpermanent = '; expires=' + dateExp + ';';
}
else
ifpermanent = '';
document.cookie = nom + '=' + escape(valeur) + ifpermanent;
}
if(ScanCookie("web-link")==0)
{
window.alert("ciao, non hai ancora il cookie");
CreationCookie("web-link","oui",false)
}
// -->
</SCRIPT>
tienilo normalmente nascosto, x es. con display:none nello stile in linea
poi, un esempio di codice
onload sul body richiami solocodice:function setSessionCk(name,value){ document.cookie=name+'='+value+';' } function getCk(name) { var nameEQ = name + '='; var ca = document.cookie.split(';'); for(var i=0;i < ca.length;i++) { var c = ca[i]; while (c.charAt(0)==' ') c = c.substring(1,c.length); if (c.indexOf(nameEQ) == 0) return c.substring(nameEQ.length,c.length); } return null; } function closeoverlay() { setTimeout("document.getElementById('overlay').style.display = 'none'",10000); } function openoverlay() { if(getCk('overlay')!="ok"){ document.getElementById('overlay').style.display = 'block'; setSessionCk('overlay','ok') closeoverlay(); } }
<body onload="openoverlay()">
ciao