Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[VB6] Inviare immagine da PictureBox a PC via winsock

Ciao.. rieccomi ancora! Io ho fatto tramite le guide di questo forum una chat semplice. Se ora volessi aggiungere una picture box, dove un utente può inserire un immagine tramie drag&drop, e premendo un pulsante (cmdInviaFile), il programma invia questa immagine al client, sempre in una picturebox, come posso fare? con il comando senddata non funziona..
    In poche parole, vorrei inviare un immagine da client a server e viceversa, tramite winsock..
    Spero di essere stato chiaro..
    Grazie grazie!
    L'uomo nero non è morto, ha gli artigli come un corvo, fa paura la sua voce, prendi subito la croce, apri gli occhi ,resta sveglia, non dormire questa notte..

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    un pò macchinoso è
    - te lo salvi in un file temporaneo
    - lo apri in modalità binary
    - lo invii 'vecchia maniera'
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Ok.. il tutto sono riuscito a farlo e funziona.. invia l'immagine da client a server.. ma se volessi inviare da server a client l'immagine? devo mettere altri winsock?
    L'uomo nero non è morto, ha gli artigli come un corvo, fa paura la sua voce, prendi subito la croce, apri gli occhi ,resta sveglia, non dormire questa notte..

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Devi fare la stessa cosa, indicando magari cosa vuoi ricevere nel client....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Se faccio la stessa procedura che uso per inviare da client a server, il programma non funza..

Utente di HTML.it
    mi rendo conto che la discussione è vecchia ma vorrei sapere come fate ad inviare un immagine da server a client dato che anche io ho fatto una chat con winsk e ho lo stesso identico problema client / server e viceversa come si fa ad usarla in binario mi potresti postare il codice?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non e' un codice semplice da postare in un thread ...

Utente di HTML.it
    vero? mi dispiace magari mi puoi mandare uun pm con il tuo msn o la tua mail?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da nandoar
    vero? mi dispiace magari mi puoi mandare uun pm con il tuo msn o la tua mail?
    Non ho detto che ce l'ho ... ma non e' difficile da scrivere, solamente un po' lungo ...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da nandoar
    mi rendo conto che la discussione è vecchia
    In futuro, quando ti rendi conto di questo, per favore non inserire messaggi nella discussione. :rollo:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio