Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Tecnologia Hiperlan

Utente di HTML.it L'avatar di spqr

Tecnologia Hiperlan

PICCOLA DIGRESSIONE
    Da qualche giorno non riesco più ad avere una connessione decente dopo il tramonto (alice 640).
    Da quanto ho letto, visto che sono lontano dalla centrale e la mia linea è vecchia, potrebbe essere un problema di umidità e quindi chiamare il 187 non risolverebbe un bel niente... mi sto arrendendo all'idea che molto presto non potrò più usare internet dopo le 7 di sera.
    La cosa strana però è che oggi ha piovuto tutto il santo giorno e non ho avuto problemi; appena il sole è calato (e la pioggia ha continuato a cadere costante) ho iniziato ad avere problemi... quindi non capisco veramente quale sia il problema.

HIPERLAN
    Ho letto di questa tecnologia Hiperlan ed ho scoperto di essere servito nella mia zona.
    Una specie di wireless quindi, ad un prezzo e ad una velocità apparentemente più che soddisfacente.

Cosa ne pensate? Magari qualcuno che lavora nel settore o che ha avuto modo di provare questa tecnologia può darmi qualche consiglio, il mio dubbio è che poi questa hiperlan non regge 1 minuto di connessione.

Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    qualcono sa se esiste qualcosa di simile zona bassa bergamasca??
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

Utente di HTML.it

Re: Tecnologia Hiperlan

Originariamente inviato da spqr

Cosa ne pensate? Magari qualcuno che lavora nel settore o che ha avuto modo di provare questa tecnologia può darmi qualche consiglio, il mio dubbio è che poi questa hiperlan non regge 1 minuto di connessione.
    io non lavoro nel settore ma il mio paese la utilizza da piu' di anno (ce' il rivenditore ufficiale http://www.townet.it) e la connessione non cade mai......la hyperlan e' una cosa professionale.

Utente di HTML.it L'avatar di spqr

Re: Re: Tecnologia Hiperlan

Originariamente inviato da roxy1974
    io non lavoro nel settore ma il mio paese la utilizza da piu' di anno (ce' il rivenditore ufficiale http://www.townet.it) e la connessione non cade mai......la hyperlan e' una cosa professionale.
    Grazie del tuo contributo roxy!
    Poi credo che la qualità della connessione dipenda anche molto dalla serietà di chi la offre, nella mia zona il gestore VUS non si è mai occupato di telecomunicazioni prima di un anno fa e il loro servizio clienti per quello che riguarda la fornitura di acqua è davvero scadente.

Insomma, difficilmente avranno tecnici preparati e il servizio copre pochissimi comuni che hanno poca richiesta, è una cosa molto casareccia per ora.
    Comunque mi fa piacere sentire che questa hyperlan in linea teorica è un buon servizio.

Permessi di invio