E' possibile la presenza di dialer ADSL?
E' possibile trasformare per via software un modem adsl in un modem che commuta e ti fa una telefonata chissà dove? Mi pare impossibile.
Fino a poco fa lo escludevo, ed ancora ne sarei meravigliato, ma comincio ad avere dei dubbi ed a stringere le chiappe ...

Questa mattina, dopo aver dimenticato tutta la notte computer e modem accesi, alzo la cornetta del telefono, la linea non è libera e sento come il fruscio di un modem, mia moglie mi fa notare che l'ha già notato anche lei da qualche giorno.
Io mi incazzo e rispondo: "e non mi hai detto nulla?! VVoVe: "
lei... "si ma non vuoi sentire ragioni... dici che è impossibile!"
io: "è vero..."
Spengo il modem ADSL.
Rialzo la cornetta... più nessun fruscio... linea libera...

Che storia è questa?!
Telefono al mio provider (libero-wind)... anche loro lo escludono e mi dicono di inserire il loro filtro su tutte le prese. Ma non mi era mai successo in oltre un anno che sono abbonato! Comunque sentivo il fruscio anche sulla presa dove c'è il filtro. Boh?
Non mi sono ancora rivolto al gestore della linea, per sapere che stava succedendo... se ho fatto telefonate strane... magari su un provider in Russia... magari per tutta la notte...

Faccio notare che sul mio PC ha installati, "norton internet security" Zone alarm (versione base gratuita), Spyboot, malgrado questa protezione mi trovo a convivere con vari Spyware ed altri simpatici programmini indesiderati, uno di questi si chiama "ADSL...qualchecosa..." .

QUALCUNO HA MAI SENTITO STORIE SIMILI?!!