Vorrei creare un programma, tanto per passare tempo, che mi legga un flusso di dati da un file. Come potrei fare?
![]()
Vorrei creare un programma, tanto per passare tempo, che mi legga un flusso di dati da un file. Come potrei fare?
![]()
Si tratta di VB.NET? Hai fatto una ricerca sul forum prima?![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Si tratta di VB.NET, ho provato a cercare, ma il browser mi comunica: "Impossibile visualizzare la pagina", qualche errore nel server? Ho utilizzato cerca, e la parola "Leggere file"...
![]()
Direttamente dalla documentazione di .NET :
codice:Imports System Imports System.IO Public Class Test Public Shared Sub Main() Dim path As String = "c:\temp\MyTest.txt" Try If File.Exists(path) Then File.Delete(path) End If Dim sw As StreamWriter = New StreamWriter(path) sw.WriteLine("This") sw.WriteLine("is some text") sw.WriteLine("to test") sw.WriteLine("Reading") sw.Close() Dim sr As StreamReader = New StreamReader(path) Do While sr.Peek() >= 0 Console.WriteLine(sr.ReadLine()) Loop sr.Close() Catch e As Exception Console.WriteLine("The process failed: {0}", e.ToString()) End Try End Sub End Class
Ciao, Brainjar
Grazie Brainjar!
Il mio problema è quello di leggere la prima riga, se il valore corrisponde a quello che serve a me, continua con la seconda riga, se tutto ok, con la terza e alla fine mi comunica se tutte le righe corrispondono.![]()
Capito?!
Usi un ReadLine, confronti il valore restituito con quello che dovrebbe essere, se il confronto è positivo continui, se no esci. Dove sta il problema? Qual'è il passaggio che non riesci a capire?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Non capisco come si usa Readline
Leggere la documentazione del metodo.Originariamente inviato da CGiuseppe
Non capisco come si usa Readline![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...