Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: maya 6

Utente di HTML.it L'avatar di oldno7

maya 6

Ho un problema con maya, vado su view> image plane > importa image fin li tutto bene l'immagine viene importata ma credo che sia sovrapposta alla griglia quando faccio create >cv curve tool e vado a delineare l'immagine con i punti quelli non li visualizza, o meglio sono coperti dall'immagine perchè l'immagine risulta sopra la griglia deve esserci qualche impostazione che non conosco fino all'ultima volta però andava tutto bene i punti li vedevo sull'immagine e quindi potevo tracciarla.
    ditemi cosa fare.
    grazie

Se selezioni la camera View > select camera (o select view) non mi ricordo bene perchè non ho maya aperto trovi nel channel box le info anche sull'image plane, nei parametri trovi quello che cerchi...

Altrimenti da Hypershade vai su camera, selezioni la vista che ti da vastidio, "ctrl + a" dovrersti trovarci anche le inpostazioni dell'imageplane.

Ciao ciao
    Silvio

maya 6

non riesco a risolverlo il problema, ho visto un po nelle funzioni che dovrebbero riguardare l'immagine ma non so. Quello che vogliono è visualizzare la selezione che faccio sull'imagine però questa selezione risulta essere sotto l'immagine perchè lìimaggine che dovrebbe essere sotto la griglia invece è sopra.
    è come lavorare con photoshop su un immagine che è in altro livello da uqello in cui sto lavorando! non so

dove trovo la funzione hypershade?

Originariamente inviato da oldno7
    dove trovo la funzione hypershade?
    window>rendering editors

Allora, passo per passo>>

Per inserire un image plane

Seleziona la vista nel quale vuoi inserie l'image plane (maouse sopra e premi spazio )
    Poi Hotbox (o hotbar? non mi ricordo mai...comunque tieni premuto la barra spaziatrice)

View>Image plane>import image

una volta inserita
    Puoi fare così

Vai sulla vista con l'image-plane da sistemare

Poi hotbox>view>select camera
    Nel channel box(se non lo vedi alla tua destra tieni premuta la barra spaziatrice hotbar, tenendo premuto la barra, premi e tieni premuto il tasto sx del mouse alla destra dello schermo, poi attributes, e channelbox...)

ecco... tornando al View>select image nel channelbox vedrai sotto inputs la scritta imageplane, clikkaci su e prova a cambiare i valori di CENTER per i vari assi...

poi visto che ci sei cambia anche l'alpha, + più semplkce lavorare se ti serve la griglia...

Poi ancora

quando hai selezionato la camera premi CTRL -A
    sopra vedrai la scritta imageplane
    Selezionala e nell attributo Display seleziona

Looking through camera così nella nelle altre viste non ti rompe... tanto ti serve solo li...

Spero che adesso funzioni tutto

facci sapere!!!
    Ciao ciao

Silvio

Ragazzi siete gentilissimi, ma credo di essere spigato male oppure il problema e più grave di quello che sembra.Dopo aver importato sulla prospettiva top
    cioè premo spazio mi appaiono le 4 prospettive scelgo quella "top" e li imposrto l'immagine View>image plane>import image poi vado su Create>cv curve tool e quando vado a tracciare l'immagine non vedo la selezione, prima la vedevo poi devo aver impostato qualcosa cosa?

http://www.ilmac.net/scuola_di_mac/corsi/maya2.htm
    a questo link c'è quello che avevo iniziato a fare finche ad un certo punto non sono più riuscito a vedere la selezione che facevo con cv curbìve tool
    non so più che fare!

Per me il problema è che l'image plane è sopra, e tu stai modellando sotto...
    Muovendo i parametri che ti dicevo non fai altro che alzarlo ed abbassarlo...

Ma non noterai modifiche all'immagine....

Prova a mettere l'image plane, fare un disegno sopra, e poi a muovere i parametri di cui sopra...

Altrimenti proprio non saprei...

Ciao ciao

Permessi di invio