Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di JoeP

[Flash 8] Tasti scelta rapida per spostarsi nell'interfaccia

Ultimamente sto usando molto il Flash 8. Ieri cercavo tra i tasti di scelta rapida (da tastiera) le scorciatoie per spostarsi velocemente tra le varie parti dell'interfaccia del programma, senza però trovare nulla.
    Mi spiego meglio con un esempio. Come faccio a posizionarmi (a dare focus insomma) sulla casella dell'etichetta del fotogramma (o nome istanta simbolo, è la stessa) da tastiera? Sarebbe comodo imfatti, dopo aver selezionato un fotogramma, poterlo trasformare in chiave con F6 e poi spostarsi subito (senza prendere di nuovo il mouse) a scrivere la sua etichetta... Potrei fare altri esempi, ma direi che la domanda è chiara.
    Esistono e sono io che non riesco a trovarli? Oppure devo lasciar perdere?

Grazie,

da Flash premi F1: comparirà la Guida in linea di Flash.
    ora, dall'indice vai a:
    -> Getting Started with Flash -> Flash Basics -> Getting to know the workspace -> Customizing keyboard shortcuts

tra le ulteriori voci che compariranno scegli la prima:
    > To view or print the current set of keyboard shortcuts:

compariranno le istruzioni per avere l'elenco delle shortcuts:
    codice:
    1. Select Edit > Keyboard Shortcuts. 

2. In the Keyboard Shortcuts dialog box, select the shortcut set you wish to view from the Current pop-up menu. 

3. Click the Export Set as HTML button. 

4. In the Save As dialog box that appears, select a name and location for the exported HTML file. The default file name is the name of the selected shortcut set. 

5. Click Save. 

6. Find the exported file in the folder you selected and open the file in a web browser. 

7. To print the file, use the browser's Print command.

Io ho chiesto appunto perchè non ho trovato quello che mi servire in quella lista.
    Non le ho viste tutte (perchè non so in che categoria cercare, dato che lì parla solo di menu), magari forse esiste ma non l'ho trovata...

se fai una ricerca (sempre sulla guida in linea) vedrai che c'è anche la possibilità di
    definire delle short-cuts personalizzate

Posso solo creare una scelta rapida per comandi menu esistenti, o comunque per azioni specificate negli elenchi ad albero della finstra delle scelte rapide... Mi sa che dovrò darci mucchio...

Voglio una cosa simile all'F9 (cha apre il pannello Azioni e si posiziona per scriverci).
    Per andare al nome istanza (o etichetta fotogramma), non basta aprire il pannello proprietà con Ctrl+F3...

Permessi di invio