Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

sapete come si fa???

Ciao a tutti!! sono un arredatore di interni appassionato di grafica 3d che poi uso x render più o meno fotorealistici.....ma veniamo al punto:

per i render fotorealistici sono piuttosto soddisfatto, ma ultimamente c'è un richiamo alla stilizzazione e mi piacerebbe sapere come è stato ottenuto l'effetto sia dello sfondo che quello sui colori stessi dei modelli, nei render che sono in questo sito:

http://www.carawahn.de/

più precisamente nella sezione sketch.....

il 3d è fatto con sketch and toon di c4d e va bene...ma è l'effetto finale dei colori stirati che mi blocca!!!!!!!!forse photoshop???AIUTOOO!!!!!

io proprio non riesco a farlo in post con photoshop...c'è qualcuno che lo sa'????

intanto grazie a tutti, un saluto!

molto probabilmente c'è un effetto (fra gli ARTISTICO di ps) che fa stà roba ma... a naso non mi sorprenderei se mi dicessero che quello che vedo nel sito è un acquerello fatto a manuzza con.. tanto di firma posta in calce
    Più che photoshop io proverei con photopaint che ha tools pittorici più sofisticati di ps.
    Ma ripeto, secondo me quello è uno sketch (schizzo, bozza, appunto) fatto a mano. Senno la firma non me la spiego proprio (anche se magari è stata messa per simulare su un'elaborazione elettronica un lavoro fatto a mano)

titoli piu' esplicativi, per favore

Potrebbero aver usato anche un programma stand-alone di painting su superfici 3D come Informatix Piranesi

intanto grazie

Ciao, grazie per le risposte.....

x macmafia: oddio spero proprio che non sia acquerello, non saprei dove mettere le mani!!!
    comunque per me non dovrebbe esserlo perchè altrimenti le righe della stampante farebbero delle macchie! (almeno penso...)

x rebelia: scusami è il mio primo inserimento, capisco che per vastità di argomenti è cosa buona e giusta restrinfgere il campo...

x cl_artdesign: ...interessante, ne avevo letto qualche cosa proprio sull'ultimo numero di applicando con un articolo sui programmi di architettura...

ciao a tutti!!!

vorrei sapere se Sketch and Toon è solo per Cinema 4D oppure si può usare anche con gli altri programmi di grafica 3D (3Dstudio, lightwave etc)

Come puoi vedere qui è un modulo della Maxon solo per Cinema 4D.
    Però C4D importa moltissimi formati di altri programmi e nulla ti vieta di usarlo come motore di rendering...

Permessi di invio