Ciao,
dovrei realizzare un campo di testo dinamico che si visualizzi nel formato che vedete qui dell'immagine allegata.
![]()
Qualcuno sa darmi suggerimenti?
Grazie
Ciao,
dovrei realizzare un campo di testo dinamico che si visualizzi nel formato che vedete qui dell'immagine allegata.
![]()
Qualcuno sa darmi suggerimenti?
Grazie
La vedo dura, molto dura.
Lascio uno spazio vuoto per l'eventuale smentita ______________________________.
Ma credo comunque di poter dire che non si può fare.
ma se si riuscisse a capire quando un testo va a capo si potrebbe fare un aggiunta di " " nella variabile associata al campo di testo......
ciao mi intrometto, lo ammetto subito non è As puro![]()
, ma in questi casi vista l'impossibilità di realizzarlo, almeno ottieniamo l'effetto desiderato.....
esempio
![]()
-Nextart.it Graphic Solutions
grazie per l'intuizione ma purtroppo i contenuti che popolano il campo di testo arrivano da un db tramite php e saranno parecchi....non credo di avere la possibilità di personalizzarmeli ognuno.
cmq grazie lo stesso
secondo me sarebbe utile, partendo da una variabile che contiene il testo, pushare carattere per carattere con un ciclo un campo di testo e, una volta individuato il ritorno a capo, aggiungere una quantità di spazi diversa in base al numero della riga.
il problema è che non riesco a intercettare il ritorno a capo
sarebbe interessante cercare di ottenere dinamicamente la stessa situazione... il problema è che non puoi essere certo dei "tagli" in ogni caso, perchè dipende dal carattere che stai utilizzando, quindi delle sue dimensioni, spazi ecc...Originariamente inviato da nextart
ciao mi intrometto, lo ammetto subito non è As puro![]()
, ma in questi casi vista l'impossibilità di realizzarlo, almeno ottieniamo l'effetto desiderato.....
altrimenti non sarebbe troppo difficile con i parametri e i metodi della classe String, ottenere una ridondanza che restituisca spazi incrementali ogni TOT caratteri di testo... il problema rimane quello![]()
ci sarebbe un modo, ma non si otterrebbe comunque un textfield tondeggiante, al massimo un triangolo rettangolo con vertice puntato in basso...Originariamente inviato da Stagisti
grazie per l'intuizione ma purtroppo i contenuti che popolano il campo di testo arrivano da un db tramite php e saranno parecchi....non credo di avere la possibilità di personalizzarmeli ognuno.
cmq grazie lo stesso
secondo me sarebbe utile, partendo da una variabile che contiene il testo, pushare carattere per carattere con un ciclo un campo di testo e, una volta individuato il ritorno a capo, aggiungere una quantità di spazi diversa in base al numero della riga.
il problema è che non riesco a intercettare il ritorno a capo
comunque dovresti fare la verifica su ogni carattere, per quantità grandi di testo potresti arrivare a bloccare il sistema per i calcoli necessari... comunque tentar non nuoce![]()
n'attimo che provo a scrivere...
mmh... la cosa è più complicata di quello che sembra... per fare i controlli bisognerebbe utilizzare lo stesso textfield che ospiterà il testo, oppure crearsi ad hoc un textfield invisibile, solo per questo scopo... non posso scrivere così alla cieca, avrei bisogno di provare i passi prima di proseguire a scrivere...Originariamente inviato da and80
n'attimo che provo a scrivere...
nel frattempo.....grazie a tutti per l'impegno![]()
in modo artificioso ma carino...
ho creato 12 campi di testo dinamici e li ho posizionati lungo la curva
poi ho inserito questo codice:
e il risultato è:codice:campi = 12; ult_spazio = 0; inizio = 0; myinizio = 0; puntatore = 1; stringa = "Provengono parole più accomodanti dal mondo politico islamico sulla polemica innescata dalle parole di Benedetto XVI nel suo intervento all'università tedesca di Ratisbona la scorsa settimana. Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, a Caracas dove ha incontrato il capo di Stato del Venezuela Hugo Chavez, ha affermato di «rispettare il Papa bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla"; function avvia() { if (puntatore<=campi) { i = 0; for (i=inizio; i<stringa.length; i++) { _root["my_txt"+puntatore].text += stringa.charAt(i); if (_root["my_txt"+puntatore].bottomScroll != 1 and puntatore<=campi) { ult_spazio = _root["my_txt"+puntatore].text.lastIndexOf(" "); if (_root["my_txt"+puntatore].text.charAt(0) == " ") { myinizio = 1; } else { myinizio = 0; } _root["my_txt"+puntatore].text = _root["my_txt"+puntatore].text.substring(myinizio, ult_spazio); j = 0; app = 0; for (j=1; j<=puntatore; j++) { app += (_root["my_txt"+j].text.length+1); } inizio = app; puntatore++; avvia(); } } } } avvia();
![]()
accetto commenti....![]()