Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: riparazione filesystem

Utente di HTML.it

riparazione filesystem

ciao a tutti,
    sono nei casini......mentre stavo lavorando sul computer su linux improvvisamente è mancata la corrente, riavviandolo lo strumento per riparare il filesystem non riesce a aggiustarlo.....in console ho provato allora a dare il comando e2fsck /dev/sda7 con tutte le opzioni possibili immaginabili ma ricevo sempre errori su errori.......la cosa più grave penso sia il fatto che dice che non riesce ad accedere ad fstab.....vi prego, c' è tutta la vita su quel sistema
    grazie dell' aiuto

ps mandriva linux 2006 64bit edition

Utente di HTML.it

Re: riparazione filesystem

Originariamente inviato da lollo509
    ciao a tutti,
    sono nei casini......mentre stavo lavorando sul computer su linux improvvisamente è mancata la corrente, riavviandolo lo strumento per riparare il filesystem non riesce a aggiustarlo.....in console ho provato allora a dare il comando e2fsck /dev/sda7 con tutte le opzioni possibili immaginabili ma ricevo sempre errori su errori.......la cosa più grave penso sia il fatto che dice che non riesce ad accedere ad fstab.....vi prego, c' è tutta la vita su quel sistema
    grazie dell' aiuto

ps mandriva linux 2006 64bit edition

Prova a vedere se riesci ad accedere alla partizione con una live e salvare il contenuto su un supporto esterno.

prova prima a reinstallare lilo o grub anche avviando da cd (mandriva ha l'opzione apposita avviando il cd da rescue

poi al limite avvia da una live e guarda cosa ha fstab

Utente di HTML.it
    a me è successo tempo fa una cosa del genere ed era dovuta al fatto che in fstab la linea relativa ad una partizione non riportava più il tipo di FS. Appena messo a posto funzionava tutto perfettamente.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it
    gia provate tutte
    ..fstab sembra non esistere piu
    ......attraverso una live sono riuscito a salvare tutto il necessario .ora mi appresto ad installare mandriva 2007
    ciao

metti reiserfs come file system

ha delle opzioni che permettono di ricostuire il filesystem ( --rebuild ) che salvano anche da situazioni incresciose

Permessi di invio