Salve, ho un problema che non riesco a risolvere da un paio di giorni. Stavo realizzando un sito con un modulo news aggiornabile dal cliente e finchè ero sul server locale tutto funzionava benissimo. Ad un certo punto ho acquistato un servizio Mysql presso il provider che ospita lo spazio web per questo sito e avendo posto il sito su remoto e avendo inoltre inserito i nuovi dati di connessione al nuovo database mi è successo che, pur confermandomi il server il successo nel collegamento al database, mi visualizza poi una schermata completamente bianca come se il body del mio file ".php" fosse vuoto. Premetto che studio PHP da un paio di mesi e questo è il primo sito che metterei in rete con script PHP e collegamento a database. Ho provato vari modi per la connessione al databese, quasi tutti mi segnalano il successo della connessione o comunque non mi segnalano errori. Lo script corrente prevede una pagina esterna "connessione.php" :
<?php
$hostname_X = "XXXXXXX";
$database_X = "XXXXXXXX";
$username_X = "XXXXXXXX";
$password_X = "XXXXXX";
$datadisney = mysql_connect($hostname_X, $username_X, $password_X) or trigger_error(mysql_error(),E_USER_ERROR);
$db = mysql_connect($hostname_X, $username_X, $password_X);
if ($db == FALSE)
die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file connessione.php");
mysql_select_db($database_X, $db)
or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file connessione.php");
?>
Le pagine invece iniziano così :
<?php
require_once('connessione.php'); ?> // ma ho provato anche con "include"
<?php
$query_Recordset1 = "SELECT * FROM testi";
$Recordset1 = mysql_query($query_Recordset1, $testi) or die(mysql_error());
$row_Recordset1 = mysql_fetch_assoc($Recordset1);
$totalRows_Recordset1 = mysql_num_rows($Recordset1);
?>
<html>
<head>
Ho provato anche altre formule, ad esempio creando la connessione direttamente dalla 'home', ma ripeto che la connessione riesce sempre con successo. purtroppo la schermata rimane sempre bianca come se l'html non avesse corpo. Cosa sbaglio ? aiutatemi vi prego.![]()