Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[VB.net-Principiante] Gli ActiveX

ciao!
    inizio dicendo che sono abbastanza inesperto di vb.net(di solito uso java/javascript)...quindi abbiate molta pazienza

vorrei fare (per mio divertimento personale) un bellissimo activex da integrare in una pagina html con una scritta e un bottone, quando schiaccio sul bottone compare o scompare la scritta.

primo problema..che template devo utilizzare? (se posso usare vb)
    windows control library? (su MSDN mettevano questo)

fare il bottone e far comparire e scomparire la scritta non è particolarmente difficile

il problema è come prendo il mio programmino semplice semplice e lo inserisco in una pagina html?
    Guadagnare soldi guardando semplici pagine web?? (niente pop-ups, virus ecc)
    Ecco come Bux.to

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Non si fanno ActiveX con VB.NET...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ole'...la mia sfiga colpisce ancora

con c++ o c#?
    Ecco come Bux.to

Con VB6 e VC++ è possibile, con VB.NET e C# no.

P.S.: ricordati che gli ActiveX non sono supportati in tutti i browser e in tutte le piattaforme.
    MARCO BREVEGLIERI

si si questo lo so bene!
    che tipo di template devo usare?
    Ecco come Bux.to

di vb 6...perchè c++ nn lo conosco molto
    Ecco come Bux.to

"ActiveX Control" ("Controllo ActiveX) (disponibile solo dalla versione Professional in su, se non sbaglio).
    Tieni tuttavia presente che:
    -gli ActiveX sono disabilitati di default in Firefox e diversi altri browser;
    -IE mostra la fastidiosa barra gialla prima di farti eseguire un ActiveX firmato digitalmente;
    -IE tra l'altro di default blocca tutti gli ActiveX non firmati digitalmente;
    -una firma digitale Authenticode costa sui 500 $ all'anno;
    -la maggior parte dei firewall e delle suite di protezione internet bloccano gli ActiveX;
    -gli ActiveX sono compatibili quasi esclusivamente con Windows;
    -ActiveX è una tecnologia obsoleta, almeno per quanto riguarda la creazione di controlli web;
    -ActiveX nelle pagine web è potenzialmente fonte di problemi di sicurezza, perché per creare pezzi dinamiche si usa di più Java (che è multipiattaforma nonché più sicuro) e JavaScript per le piccole cose; ActiveX viene usato quasi esclusivamente dai siti poco affidabili per installare dialer, per cui tra l'altro godono in generale di pessima fama.
    Hai ancora voglia di scrivere controlli ActiveX? O forse è il caso di considerare la possibilità di scrivere un'applet Java?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da alka
    Non si fanno ActiveX con VB.NET...
    Mah... forse esponendo in una libreria di classi una classe derivante da System.Windows.Forms.Control dotata di attributo ComVisible si potrebbe fare...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Mah... forse esponendo in una libreria di classi una classe derivante da System.Windows.Forms.Control dotata di attributo ComVisible si potrebbe fare...
    ...ma dovrebbe avere l'interfaccia (non nel senso visuale del termine) esposta da qualsiasi controllo ActiveX. Non mi sembra di aver letto sino ad ora possibilità in questo senso.

Più che altro, mi verrebbe il dubbio che la mancanza sia dovuta a limiti tecnici della tecnologia: se non ricordo male, gli ActiveX sono "DLL in process" e quindi caricarle e ospitare allo stesso tempo un runtime .NET sarebbe forse problematico... :master:

Di una cosa sono sicuro: ammesso che sia possibile, come si dice dalle mie parti (e non solo), è più la fatica che il gusto.
    MARCO BREVEGLIERI

Originariamente inviato da MItaly
    Hai ancora voglia di scrivere controlli ActiveX? O forse è il caso di considerare la possibilità di scrivere un'applet Java?
    e già!
    Ecco come Bux.to

Permessi di invio