Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: postfix e imap

Utente di HTML.it

postfix e imap

ho installato postfix e l'installazione sembra andata bene. Dai client di posta riesco ad inviare posta tramite il server con postfix....ma non riesco a capire come devo fare per riceverla sul server. Ho installato courier-imap....letto 4 guide ma nessuna che spiega bene come fare....come devo impostare gli account per ricevere la posta? e poi sui client....che nome utente e password devo mettere per ricevere la posta dai vari account?

una spiegazione più precisa della tua situazione aiuterebbe di più.
    Il tuo server smtp risponde è il server smtp di qualche dominio pubblico? es mail.pippobaudo.it
    oppure è un server interno?
    Nel caso sia pubblica devi avere la porta 25 aperta al mondo, aver configurato bene il server mica che sia un open-relay, e fare in modo che i record mx del tuo dominio puntino all'ip del tuo server.
    Se vuoi ad esempio scaricare la posta di account per esempio @gmail.com o @tiscali.it allora devi usare fetchmail.

Una buona guida che ti mostra tutto il da fare http://web.tiscali.it/mrshark/qechowto/index.html
    A forza di seguire la corrente si finisce in qualche fogna
    -- M.Connelly

http://www.syn-ack.it

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta. Io ho una mail su un mio dominio e due su i soliti domini...quindi forse per gestire tutte sarebbe meglio fetchmail. Ma con fetchmail posso usare comunque imap? Visto che io ho bisogno di leggere la posta da diversi pc...

Utente di HTML.it
    aggiungo..oltre a imap posso usare anche spamassassin?

Permessi di invio